Basket: sabato la prima edizione del Basket Day PSE

basket generico 2' di lettura 02/09/2015 - Si avvicina a grandi passi l’attesissimo evento di fine estate che coincide con l’inizio dell’anno sportivo cestistico di tutte le realtà elpidiensi. Patrocinato dall’amministrazione comunale, sabato 12 Settembre andrà in scena presso la Piattaforma Polifunzionale sul Lungomare di Via Trieste la prima edizione del Basket Day PSE, un evento fortemente voluto dalla Ecoelpidiense Stella Basket con lo scopo di dare massimo risalto a tutta l’attività della palla a spicchi biancoazzurra a partire dal minibasket per concludere con la prima squadra.

Fautore della manifestazione una colonna storica del movimento elpidiense che risponde al nome di Stefano Vecchi da ormai 15 anni dirigente del P.S.Elpidio Basket nonché ex presidente. “Abbiamo voluto, io insieme agli componenti del direttivo, proporre questo evento per accrescere l’entusiasmo intorno alla prima squadra non trascurando il settore giovanile e le realtà “minors” , che per noi sono linfa vitale, come le squadre del Campionato di Promozione.

Abbiamo coinvolto lo Sporting, la Faleriense Basket, l’Elpidiense Basket, la Pallacanestro P.S.Elpidio, auspichiamo in un adesione anche del San Crispino Basket e della squadra femminile per far si che sia una festa a 360 gradi e che nessuno possa sentirsi escluso”. Un evento in grande stile che inizierà nel primo pomeriggio con una mostra fotografica sugli oltre sessanta anni di storia del basket a P.S.Elpidio e che entrerà nel vivo a partire dalle 17:30 circa con l’esibizione dei bambini del minibasket per poi passare alla presentazione di tutte le formazioni giovanili a partite dal minibasket fino all’under 20. Si proseguirà poi con la presentazione delle formazioni iscritte ai campionati di Promozione per concludere con il momento più atteso ovvero la passerella per gli atleti della Ecoelpidiense Stella che si appresta ad iniziare il campionato di Serie B, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana il terzo campionato nazionale.

La festa però non finisce qui perché dopo aver conosciuto da vicino i futuri idoli dei tifosi sarà il momento dell’estrazione della sottoscrizione a premi i cui biglietti sono già in vendita al costo di 5 euro. Dieci i premi in palio ma soprattutto dettaglio da non trascurare, tutti coloro che acquisteranno il biglietto avranno diritto ad un appetitoso piatto di penne all’arrabbiata gentilmente offerto dall’organizzazione. Saranno attivi anche stand per patatine fritte e bibite.

Un evento, il Basket Day PSE, che sarà soltanto il primo di una serie di iniziative ideate dalla Ecoelpidiense Stella Basket e che proseguiranno con una cena aperta ai tifosi nel mese di Dicembre. Per info sul Basket Day PSE contattare Marco Brasili al 3398582506, Marco Biagetti 3293622821 oppure www.psebasket.it e pagina facebook “Porto Sant’Elpidio Basket 1953”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2015 alle 14:48 sul giornale del 03 settembre 2015 - 1282 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, fermo, Ecoelpidiense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/anIu





logoEV
logoEV