S.Elpidio: il Civico Cimitero del Capoluogo e di Cura Mostrapiedi chiusi al pubblico il 3 settembre

cimitero sant'elpidio a mare 1' di lettura 01/09/2015 - Giovedì 3 settembre il Civico Cimitero del Capoluogo e di Cura Mostrapiedi saranno chiusi al pubblico per consentire lo svolgimento in sicurezza di un ciclo di trattamenti antiparassitari per il controllo dell’accentuato fenomeno di defogliazione delle siepi a causa della presenza di insetti fitofagi.

La necessità di effettuare un intervento specifico è emersa dopo che, a seguito di specifici sopralluoghi, si è rilevato che le siepi di Bosso presenti al Cimitero del Capoluogo e di Cura Mostrapiedi erano state attaccate da un parassita che le stava pian piano defogliando.

Le siepi presentavano piccole ragnatele e si è rilevato che si tratta, verosimilmente, della Piralide del bosso (Cydalima perspectalis), da trattare con Bacillus thuringiensis subsp. Kurstaki (Btk).

“Si tratta di trattamenti necessari per tentare di recuperare le piante – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – e mi scuso con la cittadinanza per il disagio che la chiusura dei civici cimiteri può creare. Sono certo che comprenderanno la necessità di procedere in questo modo per garantire che le operazioni vengano effettuate nella massima sicurezza. Ringrazio per la comprensione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2015 alle 19:23 sul giornale del 02 settembre 2015 - 1348 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anGD





logoEV
logoEV