S.Elpidio: solidarietà, sport, buona tavola e divertimento. Tutto in una sola domenica

3' di lettura 31/08/2015 - Associazionismo, solidarietà, sport, buona tavola e divertimento. Un cocktail riuscito alla perfezione quello proposto nella giornata di domenica 30 agosto, in città.

Dopo l’avvio, in mattinata, con il raduno e la passeggiata delle Fiat 500 ed auto d’epoca, il pomeriggio si è ravvivato con i colori ed i suoni di più di 50 associazioni sportive, del Comune e territori limitrofi, che si sono messe in vetrina in occasione dell’appuntamento con una manifestazione che è diventata l’appuntamento fisso di fine estate. “Un giorno di sport” ha portato in città grandi e piccini, appassionati e semplici curiosi con un ospite d’eccezione: Federico Moretti, campione di volley, testimonial dell’Associazione Asante Sana che sostiene progetti solidali grazie alla destinazione alla stessa associazione delle multe interne effettuate ai giocatori di volley.

Dopo il via ufficiale, largo allo sport con tante associazioni sportive che si sono cimentate in dimostrazioni, simulazioni ed anche vere e proprie gare come nel caso della boxe, peraltro molto seguite da parte del pubblico.

Una festa in piena regola, proseguita poi con la buona tavola grazie all’impegno della Pro Loco e, in serata, con il divertente appuntamento al campo sportivo grazie alla Partita del Cuore con la presenza delle vecchie glorie dell’Elpidiense Calcio, con i ragazzi di allora in campo, oggi, per solidarietà. Secondo tempo con la gara di Api 50 spente a spinta (vinta da Castellano) e tante sorprese.
“La città ha risposto alla grande alle varie proposte che si sono susseguite nel corso della giornata – commenta con soddisfazione l’Assessore allo Sport Matteo Verdecchia – ed il tanto lavoro messo in campo è stato ampiamente ripagato”.

“Archiviamo con grande soddisfazione una giornata di festa ben riuscita – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzi – ed ancora una volta abbiamo avuto la prova di come, lavorando in sinergia e coinvolgendo tutto il territorio si possano avere dei grandi risultati. Un ringraziamento particolare va a tutte le associazioni che hanno partecipato con entusiasmo”.

Archiviato positivamente “Un giorno di sport” prosegue la festa del Patrono , Sant’Elpidio Abate, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con diverse associazioni cittadine e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Questa sera torna l’appuntamento con il Nuovo Cinema Cunicchio, con la proiezione del film Alice nel paese delle meraviglie a partire dalle ore 21.30 mentre domani sera, 1 settembre, si balla con il gruppo Marakaibo in piazza Matteotti.

Nel giorno del Patrono, mercoledì 2 settembre, accanto alla programmazione religiosa (S. Messa ore 10.30 in Perinsigne Collegiata e solenne processione da piazza Matteotti alle ore 21.00) il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli con il Ludobus in piazza a partire dalle ore 14.00.
I programma proseguirà il 3 con la Serata della Solidarietà (ore 21.30 piazza Matteotti) per arrivare poi all’atteso appuntamento con il May Day il 4 settembre dalla ore 18.00 alle 02.00 e il 5 settembre dalle 16.00 alle 02.00 in piazza Matteotti.

Si concluderà il 6 con la prima Cicloturistica in Mountain Bike dalle ore 9.00, con il mercatino dell’artigianato e hobbistica dalle ore 14.00 alle 24300 in Corso Baccio per poi passare all’appuntamento clou con il Ballantini Show, alle ore 22.00. in piazza Matteotti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2015 alle 19:33 sul giornale del 01 settembre 2015 - 3381 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anEC





logoEV
logoEV