S.Elpidio: 'Borghi aperti', successo per l'iniziativa di 'Noi Marche' in città

1' di lettura 31/08/2015 - Il patrimonio storico-artistico elpidiense piace. Piace ai turisti – che hanno risposto in tanti all’invito di “Borghi Aperti”, iniziativa proposta da “Noi Marche” in città – ma anche agli elpidiensi che hanno approfittato dell’apertura gratuita delle strutture museali per godere appieno delle bellezze della propria città.

I visitatori che hanno partecipato all’iniziativa sono partiti dall'ufficio turistico seguiti da un operatore. Passando per Corso Baccio, gli ospiti hanno potuto visitare la Chiesa di San Filippo Neri, la Pinacoteca Civica ed il Museo della Calzatura. Arrivati in Piazza Matteotti la visita è proseguita nella Basilica di Maria SS. della Misericordia, presso la Perinsigne Collegiata ed è terminata alla Torre Gerosolimitana dove, grazie alla bella giornata di sole, hanno potuto godere di una splendida vista.

“Un’iniziativa ben riuscita – osserva in merito l’Assessore al Turismo Stefania Torresi – con un bel gruppo di visitatori che ha particolarmente gradito. Il nostro territorio vanta un patrimonio artistico ed architettonico da fare invidia e iniziative come questa permettono di valorizzarlo in modo adeguato”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2015 alle 19:29 sul giornale del 01 settembre 2015 - 841 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anEB





logoEV
logoEV