x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

Calcio: amichevole a Montegiorgio, la Fermana vince 3-2

2' di lettura
1389

da Fermana Football Club
www.fermanafc.com


fermana

Il precisissimo diagonale di Valdes alla mezzora della ripresa permette alla Fermana di sbancare il “Tamburrini” di Montegiorgio.

I canarini, dopo essere passati in vantaggio all’alba del match grazie all’autorete di Pulcini propiziata da Cremona, erano andati sotto per mano dell’ex Fabiani (rigore procurato e trasformato) e di Mariani (pregevole conclusione su apertura di Pulcini). A ristabilire la parità ci pensava Degano con un fendente basso che trovava una deviazione vincente. Nello score del numero 10 ex Parma, Piacenza e Ancona figurano anche due legni scheggiati su calcio da fermo: traversa su punizione centrale dalla notevole distanza e palo direttamente dalla bandierina.

Mister Jaconi ha approfittato del test-match montegiorgese disputato contro una buona formazione come quella rossoblù per provare nuove soluzioni, specie nella ripresa quando vara il 3-5-2. Dentro Terrenzio per Tascini e difesa a 3 con Comotto al centro, Passalacqua a destra e il neoentrato Terrenzio a sinistra. Nel primo tempo, invece, solito 4-3-3, con Passalacqua confermato al centro del pacchetto arretrato al fianco di capitan Comotto e davanti, nel classico tridente, spazio a Tascini sull’out sinistro con Cremona punta centrale e Degano libero di svariare e deliziare a destra.

Abbastanza soddisfatto il Comandante Jaconi: "Abbiamo fatto una partita importante contro una signora squadra che sicuramente si renderà protagonista di un buon campionato. Torno a dire che accumuliamo altri minuti e che non ci sono stati infortuni: questo è importante. Nello stesso tempo lamento il fatto che ancora non possiamo disputare gare vere causa il posticipo della Coppa Italia stabilito dal Dipartimento Interregionale. Infatti lo slittamento delle competizioni ufficiali sta rendendo difficile mantenere sempre alti concentrazione e motivazioni. Riguardo alla partita, le non perfette condizioni del terreno di gioco hanno condizionato entrambe le compagini, mentre mi ha fatto particolarmente piacere ritrovare un Andrea Fabiani, più sereno rispetto ai trascorsi gialloblù, in bella evidenza".

MONTEGIORGIO (4-3-3-): Giovagnoli (1’ st Lulani); Mercatanti (27’ st Torresi), Pulcini, Squarcia, Bartolucci; Cardinali, Magini (41’ st Vallorani), Rossi (26’ st Guing); Bracciotti (1’ st Ruzzier), Fabiani (17’ st Mariani), Marcoaldi (34’ st Albanesi). A disposizione: Hdidi, Passaro. All. Gianluca Fenucci.

FERMANA (4-3-3): Olczak (1’ st Casini); Ficola (34’ st Varola), Comotto, Passalacqua, Gregonelli (1’ st Iotti); Urbinati, Ferrini, Omiccioli (18’ st Misin); Degano, Cremona (26’ st Valdes Seara), Tascini (1’ st Terrenzio). A disposizione: Sene, Traini, Vitali. All. Osvaldo Jaconi.

ARBITRO: Sig. Massimiliano Moretti della sezione di San Benedetto del Tronto (Francesco Ciarrocchi – Eros Santirocco della sezione di San Benedetto del Tronto).

RETI: 8’ pt autorete Pulcini, 33’ pt Fabiani, 18’ st Mariani, 22’ st Degano, 31’ st Valdes Seara.

NOTE: corner 5-6. Recupero 2’+2’. Spettatori circa 150.



fermana

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2015 alle 16:35 sul giornale del 24 agosto 2015 - 1389 letture