x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

Poderosa Basket Montegranaro: al via la nuova stagione

3' di lettura
1252

da Poderosa Basket
Montegranaro


Con il raduno di ieri e la prima seduta di allenamento di stamattina al palasport di via Martiri d’Ungheria è partita ufficialmente la stagione 2015/2016 della Poderosa. Ieri consegna del materiale tecnico e del programma di lavoro per la prima settimana, poi cena tutti insieme al ristorante Casa de’ Campo, ma oggi si inizia a sudare.

Doppia seduta, mattina e pomeriggio, con il lavoro diviso tra atletica e basket. Si proseguirà su questi ritmi fino al 26 agosto, giorno della prima uscita stagionale in amichevole a Jesi contro l’Aurora, formazione di serie A2.

Ieri sera, intanto, l’amministratore delegato della società Ronny Bigioni, il general manager Vittorio Perticarini e l’allenatore Furio Steffè hanno incontrato la stampa per presentare la Poderosa che si affaccia al campionato di serie B (i gialloneri sono inseriti nel girone D) per il quarto anno consecutivo. Non c’era il presidente Riccardo Bigioni, che rientrerà nei prossimi giorni dalle vacanze ma che ha contattato tutti i giocatori e lo staff per augurare il meglio in vista dei prossimi impegni.

“Coloro che sono arrivati sono state tutte nostre prime scelte – ha sottolineato Ronny Bigioni – abbiamo cambiato tanto per provare a migliorare. Siamo la squadra da battere? Non ci nascondiamo, ma nell’ultimo mese diverse altre si sono attrezzate e sono vicine a noi. Abbiamo messo a disposizione della squadra tutto il possibile. Abbiamo investito forte sul settore giovanile, potenziando la foresteria quando altre squadre in Italia smantellano, fornendo un servizio che comprende logistica, scuola e allenamenti. Sul fronte sponsor, quello del quale mi occupo di più, posso dire che aspettiamo risposte importanti a giorni, ma comunque dietro ci siamo noi a garantire. Quel che ci preme di più è riportare la gente al palazzetto, l’abbiamo visto nella serie contro Rieti, mi aspetto che sempre più appassionati vengano a sostenerci a partire dal 27 settembre, data entro la quale sono convinto anche che sarà pronto il palasport”.

“Dalla fine dei playoff scorsi abbiamo iniziato un lavoro di valutazione a tutto tondo – ha proseguito Vittorio Perticarini – vogliamo crescere ma restando entro paletti economici certi. L’obiettivo che ci siamo posti è altissimo per una realtà come Montegranaro, ma è anche molto stimolante. Ci sono squadre molto attrezzate, sarà una bella sfida anche perché non è facile replicare una stagione in cui abbiamo vinto 22 partite di regular season su 26 vincendo 15 partite consecutive”.

“La volontà di ripartire dal nucleo dello scorso anno c’era, ma poi alcune tessere del puzzle non si sono incastrate come dovevano e così abbiamo dovuto fare altre scelte – ha chiuso coach Steffè – ciò che mi preme sottolineare, comunque, è stata la piena comunione di intenti con la società. Quella di quest’anno è una squadra più lunga, con otto senior e Catakovic che rientra a pieno regime. Siamo più completi, un aspetto che abbiamo pagato nei playoff contro Rieti. Per quanto riguarda lo staff, abbiamo deciso di puntare su una ulteriore professionalizzazione. Se riusciremo a mettere da parte l’ego potremo fare grandi cose. Sono supergasato per questa nuova sfida”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2015 alle 17:07 sul giornale del 18 agosto 2015 - 1252 letture