Giuseppe Maccaferro alla guida delle filiali di Banca Monte dei Paschi nella provincia di Fermo

2' di lettura 29/06/2015 - Giuseppe Maccaferro è il nuovo direttore territoriale mercato di Ascoli Piceno di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Nato a San Benedetto del Tronto, classe 1968, Maccaferro va ad assumere la responsabilità della rete commerciale marchigiana sud dell’istituto senese. Dopo una laurea in economia e commercio presso l’Università di Ancona, ha lavorato per altri istituti di credito e consolidato la sua esperienza professionale in questo territorio. Dal 2000, infatti, ha svolto attività commerciale nella regione Marche, entrando nel 2006 in Banca Antonveneta, poi integrata in Banca Mps, rivestendo diversi incarichi di responsabilità fino a ricoprire il ruolo di coordinatore commerciale della direzione territoriale di Ancona. Con Maccaferro, quindi, un uomo del territorio va a dirigere le Marche del sud.

“Questo nuovo incarico rappresenta una forte sfida personale per il ruolo di responsabilità che mi è stato affidato - commenta Giuseppe Maccaferro -. Il Monte dei Paschi ha una presenza consolidata nelle Marche, quale importante interlocutore del territorio e del suo tessuto produttivo, e vogliamo contribuire al suo rilancio. Il mio obiettivo è quello di valorizzare al meglio la vicinanza e l’impegno della Banca a sostegno delle aziende e dei privati, accompagnando in modo concreto la crescita e lo sviluppo di questa comunità”.

La Direzione Territoriale abbraccia tre province del sud delle Marche, Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, ed è articolata su 34 filiali e 4 centri specialistici con un totale di 236 dipendenti in grado di supportare le esigenze delle imprese e delle famiglie per dare una spinta alla ripresa dell’economia del territorio.

Proprio in questa ottica, Banca Monte dei Paschi di Siena ha recentemente firmato con Confindustria Marche – Consulta regionale delle Imprese Turistiche - una nuova convenzione dedicata agli imprenditori associati del settore turistico regionale per favorire l’accesso al credito e sostenere la crescita imprenditoriale, pensando non solo all’attuale fase di lenta ripresa, ma soprattutto al prossimo futuro con il rilancio degli investimenti per lo sviluppo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2015 alle 11:48 sul giornale del 30 giugno 2015 - 2006 letture

In questo articolo si parla di economia, Banca Monte dei paschi di Siena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/algq





logoEV
logoEV