Vivere a 4 Zampe: il buon esempio. Ecco come il canile di Civitanova facilita le adozioni

Canile di Civitanova, Cooperativa La Meridiana 1' di lettura 27/06/2015 - Il canile comunale di Civitanova Marche ha una pagina facebook tutta sua “Canile Civitanova Marche comunale e multizonale” dove gli amanti degli animali possono andare a vedere gli amici pelosi da adottare.

L'iniziativa nasce per merito della dipendente comunale Ombretta Cristiani e altri volontari che hanno messo a disposizione gratuitamente il loro tempo al di fuori dell'orario lavorativo, con il forte appoggio dell'Assessorato all'Ambiente, nella delega al canile.

Il sito è ancora in allestimento e sarà completato con tutte le foto dei cani in attesa di adozione. “Grazie ad Internet – ha spiegato l'assessore Cristiana Cecchetti - seguendo l'esempio di molti canili e di associazioni, vogliamo stimolare le adozioni: questi amici non meritano una vita in gabbia, sono portatori sani di infinito amore e vengono affidati sterilizzati e in salute. Siate generosi, cambiate la loro esistenza, ma soprattutto la vostra. Un ringraziamento alle volontarie per questo bel progetto.

Siamo consapevoli che il canile sia ben gestito, ma vogliamo passare ad una situazione di eccellenza ricavando ulteriori posti per poter riuscire ad ospitare tanti altri cani randagi che hanno bisogno di aiuto”. I cani ospitati nel rifugio di Civitanova e quelli del canile multizonale sono circa un centinaio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2015 alle 14:25 sul giornale del 29 giugno 2015 - 2028 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, canile, civitanova, adozioni, anile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aldX

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere a 4 zampe


logoEV
logoEV