Abusivismo e contraffazione. Tavola rotonda tra le forze di polizia per la prevenzione

Prefettura, forze di polizia contro l'abusivismo 1' di lettura 19/06/2015 - In seguito a quanto stabilito durante il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura lo scorso 9 giugno, venerdì si è tenuto un tavolo tecnico tra le forze di polizia provinciali (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto) e i Comandi di Polizia Locale di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio.

Le parti interessate durante la tavola rotonda hanno concordato un calendario, valido per tutto il periodo estivo, di controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione nei Comuni coinvolti.

I servizi, che si svolgeranno nell’interno arco orario giornaliero per i mesi di giugno, luglio ed agosto, consentiranno di effettuare una buona prevenzione del fenomeno che però non può essere disgiunta dall’impegno responsabile dei cittadini all’acquisto consapevole dei prodotti. I prodotti non originali, infatti, oltre a danneggiare l’economia locale, favoriscono i fenomeni di sfruttamento criminale e non garantiscono la salute e la sicurezza dei consumatori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2015 alle 23:44 sul giornale del 20 giugno 2015 - 2789 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, fermo, abusivismo, contraffazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akWs





logoEV
logoEV