Vivere a 4 Zampe: il Fondo Amici di Paco distribuisce antiparassitari nei canili. Chiunque può farlo

Proprietario di cani 1' di lettura 14/06/2015 - Utile e di successo la Campagna Antiparassiti 2015 del Fondo Amici di Paco che nella capitale favorisce la profilassi antiparassitaria nei canili e gattili. Una iniziativa che chiunque può rendere propria, acquistando e donando alle associazioni animaliste gli antiparassitari per uso esterno.

Infatti sono molte e anche gravi le malattie che gli animali come cani e gatti possono contrarre durante l'estate per colpa di zanzare, zecche ed altri insetti. Le pulci, per esempio, possono causare fastidi come prurito o dermatiti, mentre le zecche possono persino provocare malattie infettive tra le quali la piroplasmosi.

Se abbiamo un cane o un gatto, dunque, è di vitale importanza fare un programma delle modalità di prevenzione affinchè i parassiti rimangano lontani dai nostri beniamini. Di antiparassitari ne esistono di tutti i costi e anche in questo caso il nostro veterinario di fiducia ci guiderà nel migliore dei modi. Tuttavia somministrare ogni mese gli antiparassitari ad ogni cane o gatto presente nei rifugi è un costo esorbitante per gli addetti ai lavori e molti di questi animali rimangono esposti alle malattie parassitarie.

Ma se ogni proprietario di un cane o gatto, quando si reca a comprare le fialette spot on per il proprio beniamino, ne comprasse una confezione in più da donare, quasi certamente ogni ospite presente nei rifugi sarebbe protetto. Fate vostra la campagna Antiparassiti lanciata dal Fondo Amici di Paco.


di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it







Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2015 alle 20:15 sul giornale del 15 giugno 2015 - 2109 letture

In questo articolo si parla di attualità, canile, cane, cani, cani e gatti, proprietario, articolo, Arianna Baccani, parassiti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akIf

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere a 4 zampe





logoEV
logoEV