S.Elpidio a Mare: martedì mattina, svolti i campionati studenteschi di atletica leggera

Atletica leggera Sant'Elpidio a Mare 2' di lettura 28/04/2015 - La pioggia ci ha messo lo zampino ma non è riuscita a rovinare la bella festa di sport che si è svolta stamattina al campo sportivo Montevidoni. Duecento ragazzi provenienti dagli istituti secondari di primo grado delle province di Ascoli Piceno e Fermo si sono cimentati neiCampionati Studenteschi 2014/2015, specialità Atletica Leggera ed hanno dato il meglio di se per conquistar e il podio.

L’evento sportivo è stato organizzato dal Provveditorato degli Studi, Comitato Provinciale, in collaborazione con il comune di Sant’Elpidio a Mare, l’Associazione Atletica Elpidiense Avis Aido e con il Comitato Provinciale FIDAL di Fermo.

Salto in alto, salto in lungo, marcia, staffetta, vortex, ostacoli, mille metri, lancio del peso: tante le discipline in cui i ragazzi si sono impegnati dando del loro meglio per conquistare il podio. Ad effettuare le premiazioni, per conto dell’Amministrazione Comunale, il Vice Sindaco nonché Assessore allo Sport Matteo Verdecchia e l’Assessore alle Politiche Giovanili Chiara Perini che si sono complimentati con gli studenti e le studentesse, sia con coloro che hanno conquistato il podio che con tutti gli altri.

“E’ stata una forte emozione vedere almeno sei pullman nel parcheggio del campo sportivo. Tante città rappresentante, tante realtà scolastiche, è stato davvero bello. Siamo tornati ad essere punto di riferimento per l’atletica leggera grazie all’investimento effettuato su quel campo. Peccato solo per le condizioni meteo che non sono state delle migliori – commenta il Vice Sindaco Verdecchia – ma per il resto tutto è andato per il meglio. Ottima l’organizzazione, eccellente il coordinamento da parte dell’Associazione Atletica Elpidiense Avis Aido oltre che del Comitato Provinciale FIDAL di Fermo. A tutti coloro che hanno reso possibile questa bella mattinata di sport va il nostro ringraziamento e a tutti i ragazzi i nostri complimenti. In particolare, i miei complimenti vanno ai quattro ragazzi della nostra scuola media che hanno conquistato il podio in diverse discipline”.

"Il campo sportivo Montevidoni, con la pista di atletica tirata a lucido - aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi - ha fatto da degno scenario alle varie gare mostrandosi in perfette condizioni. I ragazzi hanno fatto tutto il resto, con il loro impegno, la loro tenacia e la loro caparbietà. Complimenti a tutti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2015 alle 23:05 sul giornale del 29 aprile 2015 - 1237 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, atletica leggera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiI8





logoEV