Sfide a colpi di click all’IPSIA di Fermo, studenti pronti per l’arrivo di “Ke classe”

Ke Classe, rispondono all'appello il Nolfi di Fano e il Vittorio E. II di Jesi 2' di lettura 20/04/2015 - Le date clou per “Ke Classe - High School Game”, il concorso didattico che coinvolge migliaia di studenti delle classi quinte d'Italia, si avvicinano sempre più e, in attesa della finale regionale prima e nazionale poi, stanno per terminare le selezioni dei migliori studenti marchigiani.

Martedì 21 aprile a scendere in campo per la sfida a colpi di telecomando saranno gli studenti dell’IPSIA “O.Ricci” di Fermo. A partire dalle ore 11:00 i riflettori del contest multimediale si accenderanno proprio su ragazzi dell’IPSIA. Come sempre suddivisi in squadre, ogni classe una squadra, gli studenti maceratesi lotteranno fino all’ultima delle 20 domande relative al piano studi, alla cultura generale, all’educazione finanziaria, ambientale e sociale per contendersi il via libera alla finale regionale che si terrà lunedì 27 aprile presso la sede di Banca Marche a Jesi.

“Ke Classe” sta ottenendo importantissimi attestati di riconoscimento da tutto il corpo docente che certifica la straordinaria efficacia di apprendimento. I ragazzi infatti vengono coinvolti nella spiegazione iniziale dal presentatore Alvin Crescini, che trasferisce loro nozioni e valori sia personali, come il futuro nel Mondo del Lavoro o Universitario, la convivenza civile, il rispetto dell'ambiente e l'importanza di un gesto generoso come quello di donare il sangue, per poi verificare direttamente quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta.

Oltre alla sfida e ai momenti di confronto, gli studenti sono protagonisti di questo format anche attraverso l'interazione di web, social network, stampa e televisione. Sul Circuito Televisivo Nazionale 7Gold, nell’omonima trasmissione “Ke Classe”, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alla ore 13:55, stanno andando in onda le puntate già registrate all’interno degli Istituti di Istruzione Superiore marchigiani e non solo. Foto, video, informazioni e curiosità si possono trovare nella Pagina Facebook “Ke Classe”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2015 alle 23:16 sul giornale del 21 aprile 2015 - 1023 letture

In questo articolo si parla di fermo, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ailQ





logoEV
logoEV