S.Elpidio a Mare: il nuovo Comandante Peluso ha incontrato il Sindaco

Il Comandante dei Carabinieri Peluso con Alessio Terrenzi, sindaco di Sant'Elpidio a Mare 2' di lettura 16/04/2015 - Il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Fermo, Roland Peluso, questa mattina è stato ricevuto dal Sindaco, Alessio Terrenzi, al palazzo comunale.

Accompagnato dal Maresciallo Serafino Dell’Avvocato, Peluso ha avuto modo di conoscere personalmente il Sindaco e iniziare a gettare le basi di una collaborazione che – questo è l’auspicio di tutti – possa essere molto stretta soprattutto sul fronte della prevenzione.

“Sono stato accolto con molto calore – ha raccontato Peluso riferendosi al suo arrivo a Fermo – in una terra che ritengo sia piena di risorse, terra dalle grandi opportunità”. Scendendo poi nei dettagli del lavoro che vorrà portare avanti, Peluso ha anticipato al Sindaco la volontà di organizzare, in collaborazione con l’Ente e con la Polizia Municipale, degli incontri pubblici sul tema della sicurezza per portare in mezzo alla gente informazioni sia sul tipo di attività svolta dalle forze dell’ordine che informazioni sul fronte della prevenzione dei reati. “Credo molto nel dialogo aperto tra istituzioni e cittadino – ha aggiunto Peluso – e mi vedrete anche molto spesso in mezzo alla gente”.

Un aspetto, questo, sul quale il Sindaco si è trovato più che d’accordo mostrando la massima disponibilità a collaborare. L’occasione è stata propizia anche per parlare, sempre sul fronte della sicurezza, anche dei sistemi di videosorveglianza di cui la città di Sant’Elpidio a Mare si è dotata. “Il nostro territorio è già dotato di telecamere di sorveglianza – ha detto il Sindaco – ed abbiamo di recente approvato un progetto per potenziarle. Grazie anche all’utilizzo di moderne tecnologie, come Falco 183 in dotazione alla Polizia Municipale, stiamo monitorando il territorio in lungo e in largo con l’unico obiettivo di garantire maggiore sicurezza sul fronte della circolazione stradale”.

Nel salutare il Comandante Peluso, il Sindaco ha voluto augurargli buon lavoro a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e della collettività elpidiense tutta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2015 alle 18:47 sul giornale del 17 aprile 2015 - 1258 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, comandante peluso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiaF





logoEV
logoEV