Porto S.Giorgio: la commedia dell'arte di Panatkin domenica al Teatro Comunale

commedia dell'arte 1' di lettura 20/02/2015 - Pantakin, storica compagnia di commedia dell’arte, propone domenica 22 febbraio (inizio ore 21.15) al Comunale, per il cartellone promosso da Comune e l’AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche, lo spettacolo Arlecchino, Arianna e il Minotauro con drammaturgia e regia di Michele Modesto Casarin.

Lo spettacolo - un’ora di spassoso divertimento in un tourbillon di travestimenti, lazzi ed incredibili peripezie, viaggiando con le maschere veneziane attraverso un canovaccio inedito ispirato al famoso mito romantico, crudele e passionale, di Arianna e del Minotauro - è interpretato da Massimiliano Mastroeni, Elena Nico, Giorgio Squilloni, Pierdomenico Simone, Claudia Bellemo, Manuela Massimi, Licia Lucchese.

Le maschere sono di Stefano Perocco di Meduna, i costumi realizzati da Caterina Volpato, i movimenti coreografici di Laura Mor, la consulenza musicale di Sandra Mangini e il disegno luci di Paolo Battistel. La Bella Arianna va alla scoperta della sua autentica natura. Attraverso l'incontro con il suo primo amante - la Bestia - si misurerà con l'Ignoto, la Paura, il Mistero, uscendone mutata e migliorata dopo aver affrontato le rocambolesche avventure e i duelli impossibili, le prove dell'infinito gioco dei travestimenti, l'effetto del prodigioso potere della magia e dei suoi stupefacenti incantesimi. Solo un filo splendente potrà illuminare la strada dei nostri eroi per portarli alla vera felicità.

Info e biglietteria: per le due repliche di Porto San Giorgio biglietteria del Teatro Comunale (largo del Teatro, tel. 392/3429126 – 346/6385246). Biglietti di posto unico 10 euro con riduzioni. Info e biglietti anche in AMAT, Ancona 071 2072439 www.amatmarche.net. Inizio ore 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2015 alle 20:58 sul giornale del 21 febbraio 2015 - 1317 letture

In questo articolo si parla di teatro, amat marche, commedia dell'arte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/afH9





logoEV
logoEV