Amandola: Paul Warren inaugura l’Electric Guitar Festival

Comune di Amandola 3' di lettura 11/02/2015 - Paul Warren è sicuramente tra i chitarristi più famosi del mondo: oltre ad avere una sua band che porta la sua musica in tutto il mondo, è noto al grande pubblico per accompagnare i concerti di artisti famosi quali Eros Ramazzotti, Rod Stewart, Tina Turner e Joe Cocker, tanto per citarne alcuni.

E’ noto al pubblico amandolese per aver concluso la rassegna Electric Guitar Festival nel 2010, organizzata dall’Accademia musicale Lizard. Sabato 28 febbraio prossimo, ore 21 al Teatro La Fenice di Amandola, riapre la stessa rassegna chitarrista proprio con lo stesso artista, quasi a riaprire un ciclo purtroppo interrotto 5 anni fa.

La Direzione Artistica sarà affidata, come in passato, al Maestro Massimo Liverotti, chitarrista amandolese autore per la casa editrice Ricordi di manuali di tecnica, direttore delle Accademie Musicali Lizard di Amandola, Macerata e Porto Sant’Elpidio.

Il comune di Amandola ha appoggiato la rinnovata manifestazione, sulla scia del grande successo ottenuto lo scorso novembre dall’altro grande chitarrista di fama mondiale, Carl Verheyen. La nuova rassegna Electric Guitar sarà strutturata in eventi periodici durante l’anno, circa con cadenza mensile, in cui proporre un artista di fama internazionale, per riscoprire la passione per il rock e il blues ma soprattutto per la chitarra .

“Ringrazio il Comune – dichiara Liverotti - per la sensibilità e la disponibilità dimostrata nel riproporre l’Electric Guitar Festival di cui vado particolarmente orgoglioso, ma anche per l’idea di realizzare altri appuntamenti di alto livello. Con Paul Warren e la sua band riparte l’edizione del 2015, proponendo artisti di calibro internazionale ma anche italiani, con uno sguardo attento alla didattica, chiedendo loro di raccontare le esperienze fatte sui grandi palchi mondiali in veri e propri corsi di perfezionamento per i ragazzi della scuola di musica Lizard, con l’intento di invogliare i giovani a fare musica ad alti livelli. Ricordo che la sera del concerto di Paul Warren, 2010, Amandola era sommersa dalla neve. Il pubblico raggiunse il Teatro a stento… ma tornò a casa più che soddisfatto. Concludendo: ci vediamo Sabato 28 Febbraio ore 21,00 per un grande concerto di musica rock-blues, il primo di una lunga serie, sperando che stavolta non nevichi!”.

“Far ripartire l'Eletric Guitar Festival è una grande gioia, ma anche una grande responsabilità - ha affermato il consigliere delegato Giacomo Piccinini, - Cercheremo di mantenere alto sia il nome di questo Festival, che il livello degli eventi che si susseguiranno. Possiamo già dire, però, di essere partiti alla grande con artisti di fama mondiale come Carl Verheyen (chitarrista dei Supertramp) e Paul Warren.

La cosa che ci ha fatto molto piacere, oltre alla grande risposta del pubblico per il concerto dello scorso novembre (Teatro sold-out), è la partecipazione attiva di molte associazioni che ci aiutano nell'organizzazione e nella realizzazione dei vari eventi. Oltre a loro, dobbiamo ringraziare il M° Massimo Liverotti che, dopo 5 anni, è tornato alla guida della Direzione Artistica più carico di prima! Speriamo che questa collaborazione continui a portare grandi frutti.”

La prenotazione è aperta su Facebook alla pagina del Comune di Amandola o presso l’ufficio turistico del comune, in Piazza Risorgimento: 0736.84071 / 328.6240992






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2015 alle 22:20 sul giornale del 12 febbraio 2015 - 1245 letture

In questo articolo si parla di musica, amandola, Comune di Amandola, Comune Amandola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/afhC





logoEV
logoEV