IN EVIDENZA

































3 dicembre 2015



...

Prosegue con un passaggio fondamentale il complesso iter tecnico-amministrativo per la ricostruzione del ponte di Rubbianello sulla S.P. 238 ex S.S. 433 Valdaso a cui le Amministrazioni Provinciali di Ascoli Piceno e Fermo hanno lavorato fin dall'inizio dell'emergenza congiuntamente con grande impegno e proficua sinergia per dare il via definitivamente ai lavori di un'infrastruttura fondamentale per la cittadinanza e la mobilità dei comprensori interessati.


...

Vogliono chiudere i Patronati Vogliono impedire ai cittadini, soprattutto a quelli più in difficoltà, l'accesso ai servizi pubblici. Vogliono colpire uno dei fondamenti su cui poggia la nostra Democrazia e la Costituzione (art.3) che vuole lo Stato promuovere l'emancipazione e i diritti di ogni cittadino, rimuovendo gli eventuali ostacoli. Vogliono continuare, dopo Province, Prefetture, tagli ai trasferimenti ai Comuni, tagli alla Sanità ed Fondi sociali con l'espoliazione del Territorio.


2 dicembre 2015


...

Nell’ambito delle iniziative per il 60° anniversario dalla fondazione di Italia Nostra, un incontro particolarmente interessante è stato organizzato dalla sezione del Fermano, per venerdì 4 dicembre 2015, alle ore 17, presso la Sala dei Ritratti, Palazzo dei Priori a Fermo, a conclusione di un anno particolarmente ricco di eventi culturali di vario genere proposti dal sodalizio.



1 dicembre 2015

...

Archiviato con successo il primo appuntamento della stagione 2014/2015 delle “Favole a merenda”, iniziativa proposta dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola a bambini e famiglie per una domenica pomeriggio all’insegna delle storie, dei laboratori manuali e, perché no, di una succulenta merenda.


...

Cade ancora la Ecoelpidiense Stella che sul parquet amico lascia strada ad un Pescara che prosegue così la sua striscia positiva ed una risalita in classifica che la porta ora ad essere la mina vagante del girone D.





30 novembre 2015



...

Una cena speciale quella tenutasi venerdi sera al Fermo Forum per raccogliere fondi a favore dell’associazione Mus-e del Fermano onlus. In tanti hanno risposto all’invito del presidente Enrico Paniccià riempiendo le sale di ricevimento del centro fiere di Campiglione.



...

Chiamatela “Zona Fermana”, Renato Cesarini di certo non si offenderà. Per la seconda volta consecutiva i gialloblù acciuffano il 2-2 a tempo scaduto preservando così l’inviolabilità del proprio terreno di gioco.


...

Una vittoria importante ma che fatica per la Dino Bigioni Shoes a domicilio contro la Ambrosia Bisceglie. I gialloneri vanno a strappi ma nel finale vengono a capo della matassa pugliese, ritrovano il successo dopo lo stop di Campli e mantengono la vetta della classifica al fianco di Falconara.


28 novembre 2015

...

La Confartigianato Imprese di Fermo sulla scia del successo riscosso con l’incontro per le Start up e PMI innovative, organizza per il 30 Novembre 2015, un seminario informativo sul tema dei Fondi Europei 2014-2020 per i Professionisti, con il patrocinio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Fermo e della Cooperativa Artigiana di Garanzia “Mario Pierucci”.


...

Dopo l’apertura di oggi sulle tendenze del Cristianesimo e del welfare, il 22° seminario di formazione per i giornalisti organizzato da Redattore sociale alla Comunità di Capodarco di Fermo sabato 28 e domenica 29 con altre sessioni molto intense.



...

Torna The Format – il format dei format lo spettacolo comico prodotto da Lagrù. Sul palco Piero Massimo Macchini con la sua lunga carrellata di personaggi, Michele Gallucci nelle vesti del giornalista all’assalto di verità scomode e Romina Antonelli, new entry del gruppo, che subentra a Paolo Rocchi.


27 novembre 2015


...

Continua l'appuntamento con la sezione Icaro Cultura del centro di aggregazione giovanile di Monte Urano gestito dalla coop. soc. NuovaRicerca AgenziaRes e Comune di Monte Urano. Icaro Cultura promuove gli artisti emergenti locali offrendo loro l'opportunità di esporre le proprie opere all'interno del centro di aggregazione.





26 novembre 2015


...

Tornano le “Favole a Merenda”, appuntamento proposto dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola e indirizzato a bambini dai 4 ai 10 anni, assieme alle loro famiglie.


25 novembre 2015

...

Tutto pronto per celebrare la giornata del 25 novembre, dedicata alla sensibilizzazione sulla parità di genere ed eliminazione della violenza contro le donne. L’Assessorato e Commissione Pari Opportunità di Porto S. Elpidio promuove una serie di incontri e momenti di riflessione per vivere insieme questa ricorrenza.


...

Martedì gli alunni della classe quarta della scuola elementare “Martiri” hanno fatto visita alla Sala Consiliare del Comune di Porto Sant’Elpidio. Ad accoglierli il Sindaco Nazareno Franchellucci ed il Presidente del Consiglio Vitaliano Romitelli che hanno spiegato ai ragazzi il funzionamento del Consiglio Comunale ed i compiti delle figure istituzionali.



...

Proseguono gli interventi per garantire massima sicurezza nel territorio comunale. Dopo aver deliberato l’ampliamento della videosorveglianza con un investimento di 40.000 euro necessario per l’installazione delle telecamere anche a Luce Cretarola, in zona Luce l’Amministrazione Comunale torna ad intervenire con il proseguimento dei marciapiedi.




...

Le frontiere delle religioni, del welfare, del giornalismo. E naturalmente le frontiere attraversate da interi popoli in fuga da guerre e povertà, come rare volte avvenuto in passato. Sono i temi centrali del 22° seminario di formazione per i giornalisti – ma aperto a tutti – che si svolgerà dal 27 al 29 novembre presso la Comunità di Capodarco di Fermo.