IN EVIDENZA





































28 novembre 2015

...

La Confartigianato Imprese di Fermo sulla scia del successo riscosso con l’incontro per le Start up e PMI innovative, organizza per il 30 Novembre 2015, un seminario informativo sul tema dei Fondi Europei 2014-2020 per i Professionisti, con il patrocinio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Fermo e della Cooperativa Artigiana di Garanzia “Mario Pierucci”.


...

Dopo l’apertura di oggi sulle tendenze del Cristianesimo e del welfare, il 22° seminario di formazione per i giornalisti organizzato da Redattore sociale alla Comunità di Capodarco di Fermo sabato 28 e domenica 29 con altre sessioni molto intense.



...

Torna The Format – il format dei format lo spettacolo comico prodotto da Lagrù. Sul palco Piero Massimo Macchini con la sua lunga carrellata di personaggi, Michele Gallucci nelle vesti del giornalista all’assalto di verità scomode e Romina Antonelli, new entry del gruppo, che subentra a Paolo Rocchi.


27 novembre 2015


...

Continua l'appuntamento con la sezione Icaro Cultura del centro di aggregazione giovanile di Monte Urano gestito dalla coop. soc. NuovaRicerca AgenziaRes e Comune di Monte Urano. Icaro Cultura promuove gli artisti emergenti locali offrendo loro l'opportunità di esporre le proprie opere all'interno del centro di aggregazione.





26 novembre 2015


...

Tornano le “Favole a Merenda”, appuntamento proposto dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola e indirizzato a bambini dai 4 ai 10 anni, assieme alle loro famiglie.


25 novembre 2015

...

Tutto pronto per celebrare la giornata del 25 novembre, dedicata alla sensibilizzazione sulla parità di genere ed eliminazione della violenza contro le donne. L’Assessorato e Commissione Pari Opportunità di Porto S. Elpidio promuove una serie di incontri e momenti di riflessione per vivere insieme questa ricorrenza.


...

Martedì gli alunni della classe quarta della scuola elementare “Martiri” hanno fatto visita alla Sala Consiliare del Comune di Porto Sant’Elpidio. Ad accoglierli il Sindaco Nazareno Franchellucci ed il Presidente del Consiglio Vitaliano Romitelli che hanno spiegato ai ragazzi il funzionamento del Consiglio Comunale ed i compiti delle figure istituzionali.



...

Proseguono gli interventi per garantire massima sicurezza nel territorio comunale. Dopo aver deliberato l’ampliamento della videosorveglianza con un investimento di 40.000 euro necessario per l’installazione delle telecamere anche a Luce Cretarola, in zona Luce l’Amministrazione Comunale torna ad intervenire con il proseguimento dei marciapiedi.




...

Le frontiere delle religioni, del welfare, del giornalismo. E naturalmente le frontiere attraversate da interi popoli in fuga da guerre e povertà, come rare volte avvenuto in passato. Sono i temi centrali del 22° seminario di formazione per i giornalisti – ma aperto a tutti – che si svolgerà dal 27 al 29 novembre presso la Comunità di Capodarco di Fermo.


...

Si sono svolti a Marina di Altidona ed a Sant’Elpidio a Mare due incontri formativi (12 e 13 novembre) dal tema “Modelli organizzativi e gestionali per l’affidamento dei contratti”. I due incontri sono stati organizzati dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Fermo in collaborazione con l’ANCI Marche, ANCI Piccoli Comuni ed il CONSIP spa.


...

La Confartigianato di Ascoli Piceno insieme all’Associazione Italiana Celiachia (AIC) Marche Onlus ha organizzato il corso rivolto al settore degli alimentaristi. La celiachia è una malattia intestinale dovuta a un’intolleranza permanente al glutine. Qualche anno fa era considerata una patologia rara perché colpiva una persona su 1000, mentre oggi non è più così perché grazie alle nuove tecniche diagnostiche la sua prevalenza è di 1:100 (una persona ogni cento ne è affetta).


24 novembre 2015



...

Il Fabriano Rugby imbattibile in casa: sconfitto anche l’Amatori Fermo dopo una vera e propria battaglia durata 80 minuti. Una partita complessa e difficile quella di domenica, con il quindici di Lombardi capace di recuperare il vantaggio ospite con una prestazione convincente e determinata.



...

Incerottata, imperfetta ma con un cuore grande così. Una Dino Bigioni Shoes eroica quella che lascia a Campli la sua imbattibilità cedendo però solo dopo due supplementari al cospetto della Globo Infoservice padrona di casa.


...

Dopo la vittoria a Monte Urano nel turno infrasettimanale della prima fase del girone C di serie D femminile, il Volley Angels Project si aggiudica contro la Cosmetal Recanati al tie break (25-19, 22-25, 23-25, 25-20, 15-9 i parziali) una battaglia importante che vedeva di fronte due squadre molto attrezzate per arrivare in alto.



...

“L'idea è quella di rilanciare un nuovo modello di gestione e sviluppo sostenibile del nostro territorio focalizzando l'attenzione su i principali temi ambientali utilizzando l’albero quale simbolo e testimone del cambiamento.” afferma l'Assessore all'Ambiente di Pedaso Paolo Concetti.



...

Ci apprestiamo a partecipare ad un Consiglio Comunale che riguarderà, tra i vari punti all’ordine del giorno, importanti variazioni di bilancio, per oltre un miliardo di vecchie lire. Ci sono dei costi che debbono essere oggi coperti, e di cui sino a qualche giorno addietro non se ne aveva traccia. Costi per consulenze tecniche, costi per il settore cultura e turismo, costi per consumi eccessivi di energia.


...

Fervono i preparativi in vista del grande evento che prenderà corpo in città in occasione dell’avvio delle manifestazioni natalizie che, quest’anno, per la prima volta in città, avverrà in contemporanea al capoluogo e nei quartieri con accensione delle luminarie ed eventi in ogni zona. Il giorno scelto per l'accensione in tutto il territorio è quello dell'otto di dicembre.




23 novembre 2015

...

Finisce con un giusto pari il big match di giornata tra New Generation e Castignano. Mister Di Lorenzo opta per un più coperto 4-4-2 con Vannicola largo a sinistra e la coppia Addarii – Pallotta di punta; 4-4-2 anche per la New Generation che schiera Scotucci e Ciccola in attacco, solo panchina per l’ex biancorosso Edoardo Niccolini.




...

Missione compiuta per l'Icubed Pedaso che, battendo anche il Basket Giovane Pesaro dopo il successo della settimana scorsa contro la Cestistica Ascoli, ha sfruttato al meglio questo abbordabile doppio turno casalingo, portando a casa due vittorie che le permettono di interrompere il precedente momento negativo e quindi di lavorare con maggiore tranquillità in settimana.