24 novembre 2015



...

Il Fabriano Rugby imbattibile in casa: sconfitto anche l’Amatori Fermo dopo una vera e propria battaglia durata 80 minuti. Una partita complessa e difficile quella di domenica, con il quindici di Lombardi capace di recuperare il vantaggio ospite con una prestazione convincente e determinata.



...

Incerottata, imperfetta ma con un cuore grande così. Una Dino Bigioni Shoes eroica quella che lascia a Campli la sua imbattibilità cedendo però solo dopo due supplementari al cospetto della Globo Infoservice padrona di casa.


...

Dopo la vittoria a Monte Urano nel turno infrasettimanale della prima fase del girone C di serie D femminile, il Volley Angels Project si aggiudica contro la Cosmetal Recanati al tie break (25-19, 22-25, 23-25, 25-20, 15-9 i parziali) una battaglia importante che vedeva di fronte due squadre molto attrezzate per arrivare in alto.



...

“L'idea è quella di rilanciare un nuovo modello di gestione e sviluppo sostenibile del nostro territorio focalizzando l'attenzione su i principali temi ambientali utilizzando l’albero quale simbolo e testimone del cambiamento.” afferma l'Assessore all'Ambiente di Pedaso Paolo Concetti.



...

Ci apprestiamo a partecipare ad un Consiglio Comunale che riguarderà, tra i vari punti all’ordine del giorno, importanti variazioni di bilancio, per oltre un miliardo di vecchie lire. Ci sono dei costi che debbono essere oggi coperti, e di cui sino a qualche giorno addietro non se ne aveva traccia. Costi per consulenze tecniche, costi per il settore cultura e turismo, costi per consumi eccessivi di energia.


...

Fervono i preparativi in vista del grande evento che prenderà corpo in città in occasione dell’avvio delle manifestazioni natalizie che, quest’anno, per la prima volta in città, avverrà in contemporanea al capoluogo e nei quartieri con accensione delle luminarie ed eventi in ogni zona. Il giorno scelto per l'accensione in tutto il territorio è quello dell'otto di dicembre.




23 novembre 2015

...

Finisce con un giusto pari il big match di giornata tra New Generation e Castignano. Mister Di Lorenzo opta per un più coperto 4-4-2 con Vannicola largo a sinistra e la coppia Addarii – Pallotta di punta; 4-4-2 anche per la New Generation che schiera Scotucci e Ciccola in attacco, solo panchina per l’ex biancorosso Edoardo Niccolini.




...

Missione compiuta per l'Icubed Pedaso che, battendo anche il Basket Giovane Pesaro dopo il successo della settimana scorsa contro la Cestistica Ascoli, ha sfruttato al meglio questo abbordabile doppio turno casalingo, portando a casa due vittorie che le permettono di interrompere il precedente momento negativo e quindi di lavorare con maggiore tranquillità in settimana.


21 novembre 2015

...

Una mostra con affermati artisti dal continente asiatico, che assume un valore speciale in un periodo di tensioni interrreligiose dopo la tragedia di Parigi. Sarà inaugurata domani pomeriggio, sabato 21 novembre, la mostra My Country, che sarà ospitata allo spazio multimediale San Francesco a Civitanova Alta e rimarrà aperta fino al 28 febbraio 2016.


...

Si rinnova martedì prossimo, 24 novembre, alle ore 21.00, all’Auditorium “G. Giusti”, l’appuntamento con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato che, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, incontrano i cittadini elpidiensi per sensibilizzarli sull’adozione di misure prudenziali in tema di reati predatori, furti e truffe, rivolti soprattutto alle cosiddette “fasce deboli”.


...

Dopo il grande successo dei quattro show a Padova, Milano, Firenze e Roma delle scorse settimane, i Deep Purple torneranno in Italia la prossima estate per tre date nelle arene estive.


...

A partire dal giorno 20 Novembre 2015 avrà inizio il progetto CUMALAB centro pomeridiano polifunzionale per i bambini in età scolare organizzato dal Comune di Monte Rinaldo. Il progetto CUMALAB offre un’attività integrata di sostegno nello svolgimento dei compiti scolastici e di attività strutturate che approfondiscono, tramite il gioco e la socializzazione, l’aspetto educativo-formativo.


20 novembre 2015



19 novembre 2015





18 novembre 2015

...

Taglio del nastro, questa mattina, per il Mercato di Campagna Amica promosso da Coldiretti Ascoli Fermo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Piazza Gramsci si è riempita dei colori, dei profumi e dei sapori dei prodotti di otto produttori accreditati che hanno portato olio extravergine appena molito, uova, vino, formaggi, salumi e carne fresca, conserve, frutta, verdura di giornata.







17 novembre 2015

...

Sabato 21 novembre, alle ore 16, a Villa Baruchello, Porto Sant’Elpidio si terrà la “Giornata di Sensibilizzazione sui Diritti dei Bambini e degli Adolescenti” organizzata dall’ Osservatorio Comunale Permanente sulla Qualità della Vita di Bambini e Adolescenti del Comune di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e patrocinata dalla Regione Marche, dalla Provincia di Fermo, e dall’Ombudsman Marche.


...

Torna il sorriso in casa Ecoelpidiense Stella ma quanta sofferenza per piegare Mola che alla fine cede 86-76 dopo aver per lunghi tratti spaventato e non poco i biancoazzurri. L’ennesima travagliata settimana elpidiense ha un epilogo felice nonostante la febbre di Tortù che ha impedito al lungo sangiorgese di allenarsi con continuità e lo stop del neo arrivato Del Brocco causa risentimento al polpaccio.



...

Una partita dalle mille emozioni, un finale palpitante, una vittoria esaltante. La Dino Bigioni Shoes Montegranaro recupera 13 punti nell’ultimo quarto, porta la partita al supplementare e poi sbanca Senigallia a fil di sirena, regalandosi il primo posto in solitaria grazie alla concomitante sconfitta della Sandretto Falconara a Martina Franca.