IN EVIDENZA





11 novembre 2015


...

Che sarebbe stata una stagione difficile lo si sapeva, il terzo campionato nazionale è un lusso per Porto Sant’Elpidio e nonostante le tre sconfitte consecutive c’è ottimismo in casa Ecoelpidiense Stella. Il derby perso a Montegranaro ha evidenziato i difetti ma anche i pregi di una squadra che fino adesso ha dimostrato di giocarsela quasi con tutti, di ciò abbiamo parlato con il DS Marco Pallotti.



...

Il dibattito sul riordino del sistema idrico nella nostra Regione interessa, da vicino, naturalmente anche la nostra provincia. In particolare, la nuova legge dovrà affrontare il nodo della gestione del sistema idrico integrato: chi cioè gestirà effettivamente le reti idriche, effettuerà gli investimenti per l’intero sistema: captazione, distribuzione ,depurazione.


...

La scorsa settimana il Sindaco Alessio Terrenzi e l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi hanno incontrato la redazione di Antimafia duemila. L’occasione è stata propizia, da un lato, per rinnovare da parte del Sindaco il sostegno al sostituto procuratore di Palermo Antonio Di Matteo, magistrato che indaga sulla trattativa Stato-mafia, così come per discutere di possibili iniziative da mettere in cantiere, da qui in avanti, nel territorio, a sostegno del suo impegno.


...

Il Volley Angels Project non si ferma più e travolge a domicilio la capolista Gs Volley 2000 Porto Recanati occupando ora con pieno merito la seconda posizione di classifica del girone C di serie D femminile. 3/1 il risultato finale a favore della formazione di Attilio Ruggieri e Luciano Leoni al termine di una gara emozionante dai parziali combattutissimi.



10 novembre 2015


...

Lunedì 9 novembre 2015 presso la sala del Consiglio provinciale L'assemblea provinciale degli iscritti Spi Cgil Fnp Cisl e Uilp Uil riunita per valutare lo stato di attuazione della vertenza nazionale ed i risultati scaturiti dal confronto con il Ministro del Lavoro sul tema delle pensioni esprime insoddisfazione rispetto alle soluzioni previste dalla Legge di Stabilità sulle materie oggetto di confronto e rileva quanto segue.


...

L’ammirazione comunale di Smerillo realizza i principali obiettivi del proprio programma, fissati all’inizio del mandato per lo sviluppo del territorio comunale, ossia ambiente e cultura. Infatti, oltre a confermarsi quale luogo esclusivo di cultura, grazie al successo del festival “Le Parole della Montagna”, anche oltre confine con la partecipazione a Torino Spiritualità e l'aggiudicazione del premio “Basilio Mosca” di Asiago, Smerillo ha raggiunto un traguardo invidiabile anche con la raccolta differenziata.



9 novembre 2015



...

La Ecoelpidiense Stella Basket P.S.Elpidio comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione sportiva fino al 30 Giugno 2016 con l’atleta Manuel Del Brocco.



...

Prosegue la striscia positiva della Fermana che, dopo la vittoria della settimana scorsa tra le mura amiche con il Monticelli, esce con il viatico di un prezioso punto anche dal "Mancini" di Fano.


7 novembre 2015

...

Cambia il programma per la celebrazione del 4 novembre, ricorrenza dell’Unità d’Italia e della Festa delle Forze Armate. Nel territorio elpidiense la cerimonia si terrà sabato 7 novembre al Capoluogo, a Casette d’Ete e a Cascinare dove – grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico e degli insegnanti – saranno coinvolti anche gli alunni delle scuole del territorio.



6 novembre 2015

...

Un evento di sicuro interesse per gli amanti della musica per organo. Venerdì 6 novembre alle 21.00, nel Santuario del Beato Antonio di Amandola, si terrà il concerto del M° Francesco Cingolani, organizzato nell’ambito delle rassegne “Il Fermano in musica” e “Cantofestival tutto l’anno”. Il maestro Cingolani suonerà l’antico organo N. Morettini del 1898. L’ingresso è gratuito.



5 novembre 2015


...

Prosegue la campagna informativa su previdenza pubblica e complementare promossa dalla Filctem Cgil di Fermo in collaborazione con il patronato Inca Cgil. Dopo l'ottima partecipazione ed il grande interesse dimostrato dalla cittadinanza alle prime due assemblee pubbliche di Porto Sant'Elpidio e Montegranaro, prossimo appuntamento in programma a Monte Urano venerdì 6 novembre ore 21 presso la sala comunale.





4 novembre 2015

...

La Fermana F.C. blinda ulteriormente il proprio pacchetto arretrato assicurandosi le prestazioni del difensore Francesco Bossa. Nato a Napoli, classe 1990, 188 centimetri di altezza per 76 chilogrammi, il centrale è reduce da una brillante stagione nelle fila verdeazzurre della Nuorese Calcio, con la cui maglia ha totalizzato 24 presenze e ben 2 gol, dopo l’esperienza in Interregionale maturata nella stagione 2013/14 (Borgomanero, ed a gennaio Trissino Valdagno).



...

Questa mattina l’Assessore al Patrimonio Norberto Clementi e l’Assessore al Centro Storico Matteo Verdecchia hanno effettuato, insieme all’arch. Mazzoni della Soprintendenza (e ai responsabili dell’ufficio tecnico comunale), un sopralluogo in diverse zone del territorio rispettivamente alla Chiesa dell’Ospedale, all’ex Consorzio Agrario di Casette d’Ete, all’ex Centrale Elettrica nel quartiere Luce e al palazzo Menghetti.


...

Dopo lo sfarzo e lo scintillio delle luci in passerella che hanno animato le creazioni Moda degli artigiani locali in Piazza del Popolo nell’agosto scorso, la Confartigianato è lieta di annunciare che la vincitrice del concorso “Giovani stilisti emergenti” ha ricevuto martedì 3 novembre il premio economico per lo svolgimento di uno stage presso una sartoria Picena.


3 novembre 2015


...

Nonostante l'incertezza e indecisione che pervadono il panorama politico nazionale, a Porto Sant'Elpidio e in tutta la provincia di Fermo la Sinistra Alternativa ha maturato ormai da tempo quella consapevolezza che ci ha portato, fin dal luglio dell'anno scorso, a ratificare il cammino fatto assieme a i compagni che hanno aderito al progetto politico sfociato nell'esperienza dell' "Altra Europa"; un progetto ampio, condiviso e costruito dal basso, che si è posto fin dall'inizio tra gli obiettivi principali quello di riunire le forze sparpagliate della protesta sociale ed aggregare tutte le istanze che la compongono.


...

Dolcetto o scherzetto? Un dolcetto decisamente buono. Nel weekend di Hallowe’en, la Dino Bigioni Shoes sbanca Monteroni e conserva imbattibilità e testa della classifica dopo una partita che, come nelle previsioni, è stata tirata fino ai secondi finali. Merito di una Quarta Caffè che non ha mollato di un centimetro nemmeno quando, a poco più di un minuto dalla sirena, la tripla di Fabi aveva spedito i gialloneri a +11.


...

E’ stata archiviata con successo l’edizione 2015 di Libriamoci, letture a voce alta nelle scuole, progetto proposto dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola in adesione all’iniziativa nazionale che ha coinvolto scuole in tutta Italia.


...

“In merito alla nostra Residenza Protetta Anziani la commissione tecnica consultiva regionale, venuta sul posto, ha autorizzato e convenzionato la nostra struttura per 18 ospiti di residenza protetta e tali abbiamo. Attenetevi ai posti che vi sono autorizzati dalla legge e problemi non ne avreste voi così come non ne abbiamo noi, rispettando la normativa vigente”.



...

La stoffa qualitativa di alcune importanti “realtà” fermane è stata presentata venerdì 30 ottobre scorso presso l’Area arrivi dell’aeroporto “Raffaello Sanzio” di Falconara. Sull’immaginario palco sono sfilati protagonisti di ambiti diversi che, in questo periodo, stanno arricchendo il panorama culturale, musicale, turistico, artistico della regione.