29 ottobre 2015


...

Alena Yuchekova (Russia) della “La Maree”, Fabio Bang (Danimarca) della “Royal Fish Denmark” e Maria Carisson (Svezia) della “Eco Fagel Fisk”, hanno incontrato il presidente della Camera di Commercio di Fermo, Graziano Di Battista, presenti i membri di giunta Riccardo Tarantini e Primo Tacchetti.


...

Dopo aver dato sfogo alla propria fantasia con il play mais, in occasione della prima giornata di apertura del Lab-Oratorio dei Sogni di Castellano, i bambini e le bambine della zona potranno tornare, giovedì pomeriggio, ad esprimere la loro vena creativa in occasione del laboratorio di pittura che sarà proposto dalle ore 17.00 alle 19.00.


28 ottobre 2015

...

Consiglio camerale aperto ai sindaci e alle Associazioni di categoria durante il quale, dopo la relazione programmatica del presidente Di Battista (approvata all’unanimità) un ruolo importante l’ha avuto Marco Marcatili, Massimiliano Colombi ed Emanuele Frontoni che hanno illustrato il momento economico che sta vivendo il Fermano e come sta operando il desk insediato dalla Camera di Commercio per un confronto approfondito sulle idee progettuali da mettere in campo per intercettare i fondi europei.




...

Con la Commissione Provinciale per le Pari Opportunità prevista dallo Statuto Provinciale, la Provincia di Fermo intende dotarsi di un organo il cui compito è quello di promuovere le pari opportunità nei vari ambiti (istituzionale, politico,economico, sociale e culturale), attraverso azioni di sollecito alle istituzioni, di verifica e di impulso sull’attività legislativa, di sostegno alle donne che nelle molteplici realtà si impegnano a realizzare se stesse e le proprie aspirazioni nonché di aiuto concreto nei vari casi di emarginazione, discriminazione e contraddizione tra scelte personali e richieste sociali.



...

Due elpidiensi saranno protagonisti, seppur a diverso titolo, di ExpoPhoto2015, "Italy, Scent of Beauty”, l’evento che celebra la fotografia italiana in Cina. Si tratta di Ilaria Sciadi Adel, che dell’evento è curatrice, e del fotografo elpidiense Marco Cappella che è stato scelto per esporre le sue opere.


...

GialloMare torna venerdì 30 ottobre con una nuova cena con delitto, l’ultima di questa ottava edizione del festival. La serata sarà arricchita dalla presenza del giornalista napoletano Antonio Menna. Autore di diversi libri e vincitore di importanti premi tra cui il Morante Ragazzi, Menna è anche un blogger molto seguito; il suo spazio sul web racconta e commenta le vicende della sua città.


27 ottobre 2015


...

Esordio scoppiettante per il Volley Angels Project nel campionato di serie D. Le ragazze allenate da Attilio Ruggieri e da Luciano Leoni superano con un significativo 3-0 (22, 21, 13) una Don Celso Fermo mai doma. Il team rossoblu di casa ha iniziato il match piuttosto contratto, subendo le iniziative della Don Celso soprattutto in fase di ricezione e difesa.





...

Brutto scivolone interno per la Ecoelpidiense Stella che cede 84-87 ad un Monteroni sorretto dal duo Mocavero-Rodriguez autore di 67 degli 87 punti finali della squadra salentina. La Ecoelpidiense Stella con Romani out per l’infortunio al ginocchio, parte con Torresi in quintetto e trova fin da subito mani caldissime in Boffini.



...

Sabato 31 ottobre ore 21.00, presso la sede della Nobile Contrada Fiorenza andrà in scena un'avvincente serata in ambientazione storica con la CENA CON DELITTO - Fermo, A.D. 1502.


...

Suona la quinta la Dino Bigioni Shoes Montegranaro, che supera senza grandi affanni l’ostacolo Bcc Vasto. Poderosa in controllo sin dai primi minuti e vantaggio che si dilata fino al +23 del terzo periodo, poi una piccola flessione nel quarto periodo ma i gialloneri non rischiano niente e chiudono con un successo che li conferma in vetta alla classifica del girone D al fianco della Sandretto Falconara.


26 ottobre 2015

...

Si ' è tenuto giovedì scorso, 22 ottobre, il Consiglio Comunale elpidiense nel corso del quale sono state approvate delibere importanti, diverse delle quali votate all'unanimità. Tra i punti all'ordine del giorno figurava anche un riconoscimento di debito fuori bilancio di euro 8222,14 scaturito dalla sentenza del tribunale di fermo n° 693/2015, a sfavore del comune, condannato quindi a pagare le spese legali della controparte.



24 ottobre 2015

...

Sono diversi gli appalti che sono in corso alla Stazione Unica Appaltante di Fermo e che si concretizzeranno, dopo i dovuti tempi tecnici, in cantieri nella città elpidiense. A darne notizia è stato il Sindaco, Alessio Terrenzi, in occasione del Consiglio Comunale che si è svolto ieri sera.


...

La Regione dello Shandog (Cina) più vicina alle Marche e al Fermano dopo l’incontro avvenuto ieri mattina al Diamond Center tra una delegazione cinese guidata dal Mr Ma Shaiting direttore dell’Ufficio Affari Esteri dello Shandong.




...

Una domenica particolare, importante, piena di eventi e significati. E’ la domenica di Ecoelpidiense Stella – Monteroni ma è anche la domenica di San Crispino, festa della città di Porto Sant’Elpidio.



...

Grande soddisfazione in casa Fermana per la positiva esperienza vissuta con la Rappresentativa di Serie D dal baby Marco Passalacqua, rientrato ieri sera nelle Marche dopo un’amichevole a ranghi contrapposti effettuata in mattinata e nel pomeriggio di oggi regolarmente tornato ad allenarsi con i compagni canarini in vista del difficile derby di Pesaro di domenica prossima.


23 ottobre 2015



...

E’ stata presentata presso il Diamond Center di Porto Sant’Elpidio la squadra di serie D di pallavolo femminile del Volley Angels Project. Alla presenza dell’assessore comunale allo sport di Porto Sant’Elpidio Milena Sebastiani, del suo omologo di Porto San Giorgio Valerio Vesprini e del presidente del comitato regionale della Federvolley Franco Brasili, il neo eletto presidente Sandro Benigni ha fatto gli onori di casa ai convenuti.


...

Giovedì si è tenuto in Prefettura il Consiglio Territoriale dell’Immigrazione nel quale il Prefetto, alla presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine, dei comuni, delle associazioni di categoria e delle associazioni che operano nel settore dell’accoglienza dei profughi richiedenti asilo, ha illustrato lo stato della situazione dell’accoglienza nella provincia di Fermo.


22 ottobre 2015

...

Dato che dall’esame statistico dei reati commessi nei comuni della Compagnia di Civitanova Marche, nei mesi invernali, il maggior numero dei furti in appartamento si è verificato nella fascia oraria 17-20, in cui inizia ad essere buio e le persone ancora non rientrano in casa poiché impegnati in attività varie, martedì pomeriggio il capitano Enzo Marinelli ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio che coprisse l’orario critico.


...

C'è soddisfazione a Pedaso per l'inizio di stagione dell'Icubed nel girone B del campionato di Serie C Silver. La squadra allenata da Luca Camarri (nella foto) è infatti in testa al proprio raggruppamento in compagnia del Porto San Giorgio Basket, con un ruolino di marcia di quattro vittorie ed una sola sconfitta.


...

Il rock, quello di qualità ed ospitato tra i primi posti della storia di questo genere, irrompe al Cantofestival 2015, manifestazione che da quest’anno spazia tra diverse categorie musicali e canore, con la voce come “strumento” di eccellenza.