IN EVIDENZA



















13 ottobre 2015

...

Il soprano italiano, ma nativo in Germania, Valentina Mastrangelo ed il tenore tunisino Amadi Lagha si sono aggiudicati la vittoria, a pari merito come da regolamento, del galà lirico del Cantofestival 2015. Un livello qualitativo degli otto partecipanti che, secondo i molti esperti presenti in sala, ha superato tutte le precedenti edizioni.



...

Cade in casa la Ecoelpidiense Stella che lascia la posta in palio ad un Campli meritevole del successo finale grazie soprattutto ad un ottima organizzazione difensiva e ad un Fattori stratosferico (34 a referto). Gara dalla grande intensità fin dalla palla a due con ritmi sostenuti ed un Tortù che parte a spron battuto grazie a due triple consecutive che portano la Ecoelpidiense Stella sul 6-2.



...

Da salvare c’è quantomeno la terza vittoria su tre partite. La Dino Bigioni Montegranaro resta imbattuta superando non senza difficoltà una DueEsse Martina Franca che ha venduto cara la pelle.


...

Molise amaro per la Fermana che, come accaduto sette giorni or sono nel cuore della Marsica, torna a mani vuote dal lunga trasferta in terra sannita, leccandosi le ferite per una sconfitta dolorosa, maturata in un ambiente caldissimo e non senza qualche rammarico.



12 ottobre 2015

...

Grande festa, ieri pomeriggio, alla casa di riposo “San Gaetano” di Porto San Giorgio. Le suore e le ospiti della struttura hanno, infatti, organizzato, una festa di compleanno per Rita Giusti che proprio ieri è entrata a far parte della schiera del centenari elpidiensi.




...

L’Associazione Arcobaleno Genitori per la scuola riprende la propria attività accanto alle scuole proponendo, dopo il successo dello scorso anno, il progetto “Libriamoci, letture a voce alta nelle scuole”, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) - con il Centro per il libro e la lettura - e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) con la Direzione Generale per lo studente.



...

Conto alla rovescia per il PMI DAY. La sesta edizione della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese si svolgerà il prossimo 13 novembre. Anche il Fermano, come consuetudine, parteciperà a questo evento, forte dei numeri delle precedenti edizioni: solo nel 2014 presero parte all’iniziativa 1.650 studenti che visitarono 36 imprese del territorio.



...

Primo stop per la Marcozzi Fermo che esce battuta per 63 a 57 dal parquet di Montegranaro sponda Rangers al termine di una gara che aveva visto un ottimo avvio dei ragazzi di Del Buono (4-10 al 5’) ma che gia’ sul finire del primo quarto di gioco, permetteva il sorpasso dei padroni di casa.


...

Parte alla grande l’avventura degli atleti marchigiani al Campionato italiano cadetti individuale e per regioni “Kinder+Sport Cup” di Sulmona (L’Aquila), con due medaglie nella prima gara in programma. Sulla pedana del martello, Giorgio Olivieri conferma i favori del pronostico e conquista il titolo nazionale con 64.98.


10 ottobre 2015

...

Inizia martedì 20 ottobre 2015 il corso di formazione promosso dalla Caritas Diocesana di Fermo in collaborazione con le Parrocchie di Falerone e Servigliano. Gli incontri si svolgeranno a Falerone presso la Casa Parrocchiale, in P.zza Concordia n.14.



9 ottobre 2015


...

Il Sindaco Nazareno Franchellucci e l'Assessore alla Viabilità Carlo Vallesi informano la cittadinanza che nei giorni 12 e 13 Ottobre indicativamente in un orario compreso tra le 08.00 e le 18.00 il sottopasso ferroviario di Via Canada resterà chiuso alla circolazione viaria e pedonale per lo svolgimento di lavori di ispezione e/o eventuale manutenzione del sottopasso stesso effettuati da parte delle Ferrovie dello Stato.


...

La crema dei giovani talenti lirici del panorama internazionale attuale sarà presente al Galà Lirico di Cantofestival 2015, che costituisce il nucleo centrale della manifestazione, quest’anno dedicata anche ad altri generi.


...

Terza vittoria su tre per l'Icubed Pedaso, che batte sul proprio parquet la Pallacanestro Recanati e rimane in testa da sola alla classifica del girone B approfittando dei ko delle altre due squadre finora imbattute (il Pisaurum sconfitto a Fabriano e il Porto San Giorgio Basket bloccato ad Ascoli).



...

Dopo lo spettacolo prodotto dall'Associazione Santa Croce, 'Lotario e Imelda', dopo le 'Facezie dell'Età di Mezzo', la rassegna di teatro medievale si chiude sabato 10 ottobre (ore 21,30) con 'La storia del Guerin Meschino' della Compagnia Eventi Culturali, di e con Marco Renzi che festeggia nella Basilica di Santa Croce, lo straordinario traguardo delle 500 repliche.


...

Nella giornata del 6 Ottobre c.a. il Coordinamento dei Collegi IPASVI Regione Marche ha incontrato il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli con delega alla Sanità, come promesso dallo stesso al Coordinamento, prima del suo insediamento, che ci si sarebbe rivisti a 100 giorni dalla sua effettiva nomina.


8 ottobre 2015



...

Prosegue l’importante progetto di crescita della Volley Angels Project che annuncia i nuovi arrivi che andranno a rinforzare la formazione di serie D, la squadra ammiraglia della società che gravita tra Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio.




7 ottobre 2015


...

Che cosa dovrebbero fare quei lavoratori oggi “fortunati” appunto perché il lavoro ce l'hanno, così è il pensiero comune, per vivere dignitosamente il proprio lavoro, senza ansie, amarezze, sconforto e umiliazioni ? E soprattutto per mantenersi quel posto di lavoro tanto difficile da trovare?


6 ottobre 2015

...

Esordio vincente anche tra le mura di casa, per la Marcozzi Victoria Fermo, che dopo la vittoriosa trasferta di San Severino si impone al Basket Club San Benedetto, al termine di una gara molto equilibrata, col punteggio di 50 a 48.


...

Gas e rifiuti, temi su cui si giocherà una parte importante del futuro del territorio. Per questo la Cgil, le associazioni Attac e Casa Comune di Fermo hanno organizzato un seminario per inquadrare ed approfondire le strategie e le prospettive locali di settore.


...

Una timida ripresa è in corso, e il sistema del credito deve fare la sua parte per la ripartenza dell’Italia. Come anche sottolineato recentemente dal vicepresidente di Bankitalia, Fabio Panetta, oggi come il vigore della ripresa dipenderà in ampia misura dal "buon funzionamento del mercato del credito e dalla disponibilità di un adeguato volume di finanziamenti all'economia reale".



...

Non inganni il 78-55 finale perché chi ha visto la partita sa che non è questo il divario tra una Ecoelpidiense Stella che paga una misera giornata al tiro ed una We’re Ortona brava a sfruttare ogni errore avversario.