6 ottobre 2015

...

Esordio vincente anche tra le mura di casa, per la Marcozzi Victoria Fermo, che dopo la vittoriosa trasferta di San Severino si impone al Basket Club San Benedetto, al termine di una gara molto equilibrata, col punteggio di 50 a 48.


...

Gas e rifiuti, temi su cui si giocherà una parte importante del futuro del territorio. Per questo la Cgil, le associazioni Attac e Casa Comune di Fermo hanno organizzato un seminario per inquadrare ed approfondire le strategie e le prospettive locali di settore.


...

Una timida ripresa è in corso, e il sistema del credito deve fare la sua parte per la ripartenza dell’Italia. Come anche sottolineato recentemente dal vicepresidente di Bankitalia, Fabio Panetta, oggi come il vigore della ripresa dipenderà in ampia misura dal "buon funzionamento del mercato del credito e dalla disponibilità di un adeguato volume di finanziamenti all'economia reale".



...

Non inganni il 78-55 finale perché chi ha visto la partita sa che non è questo il divario tra una Ecoelpidiense Stella che paga una misera giornata al tiro ed una We’re Ortona brava a sfruttare ogni errore avversario.


...

La Civica Pinacoteca “V. Crivelli” ha ospitato bambini e bambine con le loro famiglie in occasione della “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” con il laboratorio “Piccoli incisori” proposto in concomitanza con l’esposizione della mostra “ Alfabeto Grafico. Maestri incisori della collezione di Arte Grafica della Pinacoteca” che ha fatto da filo conduttore all’intero incontro.



...

E’ in programma per martedì 6 ottobre, un incontro organizzato dall’Assessore alla Cultura Stefania Torresi con le associazioni culturali del territorio. L’incontro si terrà all’Auditorium “G. Giusti” alle ore 21.00 per programmare le iniziative natalizie e per programmare l’attività per il 2016.



...

Efficientamento energetico grazie a nuove forme di finanziamento destinate alle strutture sanitarie marchigiane. E' questo il filo conduttore del progetto Marte, un progetto europeo coordinato dalla Regione Marche, con collaborazioni di Asur regionale, Siais, Aess di Modena, Università Politecnica delle Marche facoltà di ingegneria.


...

In relazione alle dichiarazioni stampa del Direttore di Area Vasta 4 dott.Licio Livini, inerenti il pagamento degli arretrati della produttività ai dipendenti dell'Area Vasta 4, prendiamo atto che l'iniziativa della CISL FP MARCHE, unica Organizzazione Sindacale che abbia preso iniziative pubbliche concrete non solo per i propri iscirtti ma per tutti i lavoratori della sanità fermana, ha sortito effetti positivi.


5 ottobre 2015




...

Seconda vittoria stagione per la Dino Bigioni Shoes, che sbanca un palasport tradizionalmente ostico come il PalaCastrum di Giulianova (l’anno scorso ci arrivò la prima sconfitta stagionale) superando i locali della Etomilu.


3 ottobre 2015



...

Una settimana serena, la vittoria contro Valmontone a creare la giusta tranquillità per impostare il necessario lavoro di crescita e un nuovo test, quello di sabato pomeriggio (ore 18.30, diretta radio su Radio Smile Hitnation, FM 103.5 o in streaming sul sito www.smilechannel.net) al PalaCastrum di Giulianova contro la Etomilu, per fare un altro passo in avanti.


...

Il logo dell'Associazione Solo Fermana campeggia da domenica scorsa sulle maglie dei canarini. Il segno di un'intera tifoseria e di un territorio che ogni settimana scenderanno in campo insieme ai propri beniamini per onorare i colori gialloblù, con l’obiettivo di una crescita globale della Società, al suo terzo anno di permanenza in città.


2 ottobre 2015

...

Non solo lirica di caratura internazionale, ma anche rock, pop e jazz, canto corale e folk, laboratori, cinema. Cantofestival 2015, diretto da Vincenzo Pasquali, cresce ed abbraccia generi diversi, diventando un Festival in cui la “Voce” è strumento per eccellenza.


...

Una giovanissima ma volitiva Fermana cede di misura nel turno preliminare di Coppa al cospetto della matricola Folgore Veregra, che capitalizza al massimo la rete siglata nella prima frazione dall’ex Nazziconi ed accede così alla seconda fase della manifestazione.


1 ottobre 2015






...

La Filctem Cgil di Fermo in collaborazione con il patronato Inca Cgil, organizzano delle assemblee pubbliche dei lavoratori sui temi della previdenza pubblica e complementare. Ripercorreremo l'evoluzione normativa dal 1992 fino alla cosiddetta “riforma Fornero”, quindi il passaggio cruciale dal sistema retributivo al sistema contributivo.



...

In occasione dell'EXPO gli architetti Simona Pagliari e Roberto Nasini espongono la loro tesi di laurea “La ferrovia Adriatico-Appennino: riconversione di una infrastruttura storica” al Diamond Palace di Porto S. Elpidio.



...

Domenica 4 ottobre, “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, la Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli” aprirà le porte a bambini e famiglie proponendo un laboratorio di grafica e incisione. “Piccoli incisori” è, infatti, il tema dell’incontro in adesione al circuito nazionale delle iniziative che, nella giornata del 4 ottobre, saranno proposte nei musei di tutta Italia.


30 settembre 2015





...

Il Festival Le Parole della Montagna ha affascinato il grande pubblico di Torino Spiritualità, uno dei più importanti festival nel panorama degli eventi nazionali. Con un intervento sulla sacralità della montagna, organizzato e condotto all'interno della prestigiosa kermesse torinese, il Festival di Smerillo ha guadagnato così, un nuovo importante successo.


29 settembre 2015

...

Egr. Presidente, Egr. Prefetto, Lo schema di Decreto del Presidente della Repubblica recante “Regolamento di organizzazione del Ministero dell’interno” che è stato diffuso in questi giorni in bozza, prevede l’accorpamento delle sedi delle nostre Prefetture – Uffici territoriali del Governo, delle Questure e dei Comandi del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco (art. 10) è un provvedimento di ennesima razionalizzazione della spesa pubblica che in realtà si traduce in un arretramento dello Stato dai nostri territori, con la riduzione dei livelli di erogazione dei servizi pubblici ai cittadini.