IN EVIDENZA













5 ottobre 2015




...

Seconda vittoria stagione per la Dino Bigioni Shoes, che sbanca un palasport tradizionalmente ostico come il PalaCastrum di Giulianova (l’anno scorso ci arrivò la prima sconfitta stagionale) superando i locali della Etomilu.


3 ottobre 2015



...

Una settimana serena, la vittoria contro Valmontone a creare la giusta tranquillità per impostare il necessario lavoro di crescita e un nuovo test, quello di sabato pomeriggio (ore 18.30, diretta radio su Radio Smile Hitnation, FM 103.5 o in streaming sul sito www.smilechannel.net) al PalaCastrum di Giulianova contro la Etomilu, per fare un altro passo in avanti.


...

Il logo dell'Associazione Solo Fermana campeggia da domenica scorsa sulle maglie dei canarini. Il segno di un'intera tifoseria e di un territorio che ogni settimana scenderanno in campo insieme ai propri beniamini per onorare i colori gialloblù, con l’obiettivo di una crescita globale della Società, al suo terzo anno di permanenza in città.


2 ottobre 2015

...

Non solo lirica di caratura internazionale, ma anche rock, pop e jazz, canto corale e folk, laboratori, cinema. Cantofestival 2015, diretto da Vincenzo Pasquali, cresce ed abbraccia generi diversi, diventando un Festival in cui la “Voce” è strumento per eccellenza.


...

Una giovanissima ma volitiva Fermana cede di misura nel turno preliminare di Coppa al cospetto della matricola Folgore Veregra, che capitalizza al massimo la rete siglata nella prima frazione dall’ex Nazziconi ed accede così alla seconda fase della manifestazione.


1 ottobre 2015






...

La Filctem Cgil di Fermo in collaborazione con il patronato Inca Cgil, organizzano delle assemblee pubbliche dei lavoratori sui temi della previdenza pubblica e complementare. Ripercorreremo l'evoluzione normativa dal 1992 fino alla cosiddetta “riforma Fornero”, quindi il passaggio cruciale dal sistema retributivo al sistema contributivo.



...

In occasione dell'EXPO gli architetti Simona Pagliari e Roberto Nasini espongono la loro tesi di laurea “La ferrovia Adriatico-Appennino: riconversione di una infrastruttura storica” al Diamond Palace di Porto S. Elpidio.



...

Domenica 4 ottobre, “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, la Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli” aprirà le porte a bambini e famiglie proponendo un laboratorio di grafica e incisione. “Piccoli incisori” è, infatti, il tema dell’incontro in adesione al circuito nazionale delle iniziative che, nella giornata del 4 ottobre, saranno proposte nei musei di tutta Italia.


30 settembre 2015





...

Il Festival Le Parole della Montagna ha affascinato il grande pubblico di Torino Spiritualità, uno dei più importanti festival nel panorama degli eventi nazionali. Con un intervento sulla sacralità della montagna, organizzato e condotto all'interno della prestigiosa kermesse torinese, il Festival di Smerillo ha guadagnato così, un nuovo importante successo.


29 settembre 2015

...

Egr. Presidente, Egr. Prefetto, Lo schema di Decreto del Presidente della Repubblica recante “Regolamento di organizzazione del Ministero dell’interno” che è stato diffuso in questi giorni in bozza, prevede l’accorpamento delle sedi delle nostre Prefetture – Uffici territoriali del Governo, delle Questure e dei Comandi del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco (art. 10) è un provvedimento di ennesima razionalizzazione della spesa pubblica che in realtà si traduce in un arretramento dello Stato dai nostri territori, con la riduzione dei livelli di erogazione dei servizi pubblici ai cittadini.


...

Astrobollettino dal 27 settembre al 3 ottobre 2015. Il 28 settembre si è verificato l'eclissi totale di Luna, visibile anche dall'Italia, tra le 2 e le 5 del mattino. Focus riporta che si tratta di una Super Luna che non si ripete da 30 anni, perché accade nel momento in cui il satellite si trova al suo perigeo, cioè al punto di massimo avvicinamento alla Terra.


...

Sono stati gli animali i protagonisti dell’appuntamento di sabato pomeriggio con le storie in biblioteca, appuntamento proposto nell’ambito del ciclo di letture animate ed i laboratori a tema per bambini, proposte in biblioteca nell’ambito dell’iniziativa “Viaggiando tra i colori delle storie” in collaborazione con ERA Società Cooperativa di Ascoli Piceno.


...

Tradizione, intrattenimento, divertimento. Grandi e piccini hanno riscoperto, nella giornata di ieri, la tradizione dello scartozzà in occasione della giornata clou di Folk Polenta, proposta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Culturale Le querce degli Angeli, e con la collaborazione di Slow Food, Coldiretti, Tipicità Experience, Anci, Chi mangia la foglia, ISITPS Tarantelli, Associazione Spazio Donna, Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, Acr Capoluogo ed il patrocinio della Camera di Commercio di Fermo, della Provincia di Fermo e della Regione Marche.


28 settembre 2015

...

Quattro richiami elettronici vietati, posizionati da bracconieri per attirare gli uccelli migratori durante le ore notturne, sono stati individuati e sequestrati nel corso della notte tra venerdì e sabato dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato delle stazioni di Senigallia, Ascoli Piceno, Castignano ed Amandola.


...

Soffre ma vince la Dino Bigioni Shoes. Sotto gli occhi di Carlton Myers, i gialloneri, con Rossi in panchina solo ad onor di firma (problema muscolare), ci mettono tre quarti prima di venire a capo della matassa Airfire Valmontone.




...

La Banca della Provincia di Macerata continua a sostenere il mondo dello Sport e delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. La nuova normativa da poco emanata, infatti, prevede dal prossimo anno l’obbligo per tutte le A.S.D. di dotarsi di defibrillatori semiautomatici esterni e di predisporre il personale all’utilizzo degli stessi durante le emergenze, in modo da svolgere in piena sicurezza la propria attività sportiva.




26 settembre 2015