IN EVIDENZA















15 settembre 2015


...

Buone notizie in casa U.S.Basket Recanati alla ripresa odierna degli allenamenti dopo il riposo domenicale. Il pivot americano Kenny Lawson, operatosi nove giorni fa a Civitanova Marche per risolvere un problema all’apparato digerente, ha sostenuto stamane la seconda visita di controllo, al termine della quale la dottoressa Sara Bartola, che aveva effettuato l’intervento, ha dato il benestare alla ripresa dell’attività fisica del giocatore.


...

Sono 1524 gli alunni che – dalla scuola per l’infanzia alla scuola secondaria – questa mattina hanno varcato la soglia delle rispettive classi al suono della prima campanella dell’anno. Complessivamente nei plessi del territorio – Capoluogo, Cascinare, Castellano, Casette d’Ete e Piane Tenna – gli alunni sono distribuiti in 64 classi.


...

Una Bombonera gremita (diverse centinaia i presenti) ha salutato Poderosa e Scuola Basket nella elettrizzante festa di presentazione tenutasi domenica sera al palas di via Martiri d’Ungheria.


...

Siamo dunque arrivati al momento fatidico dal punto di vista astrologico, che tanti di noi stavamo aspettando: il 18 settembre Saturno, Maestro dell'Anima, entra definitivamente nel Sagittario, segno appartenente all'elemento Fuoco, portandoci fuori dai melmosi meandri dell'inconscio scorpionino, dove ci siamo ritrovati a navigare fin dalla fine del 2012.


14 settembre 2015

...

Vogliamo, in occasione della piena ripresa delle attività didattiche, trasmettere il nostro augurio sincero di un buon anno scolastico ai dirigenti, agli insegnanti, al personale ATA e a tutti gli studenti delle scuole della provincia di Fermo, con un particolare saluto di benvenuto ai nuovi dirigenti.


...

I rapporti d'internazionalizzazione intrapresi al Micam di Milano proseguono sul territorio grazie all'iniziativa di incoming promossa dalla Regione Marche, da Unioncamere Marche, dalla Camera di Commercio di Fermo con il supporto del sistema turistico locale Marca Femana.


...

Una Poderosa che cresce giorno dopo giorno. La Dino Bigioni Montegranaro, con Rosignoli in campo solo nei primi 5’ per un piccolo problema al ginocchio e Catakovic e Quondam impegnati con le maglie di Civitanova e Porto San Giorgio, stoppa la Aurora Jesi, a sua volta priva degli acciaccati Janelidze e Leggio, nel test amichevole disputato oggi pomeriggio alla Bombonera.


...

Una coriacea Fermana non riesce ad espugnare il "Pacifico Carotti" di Jesi: nonostante l'inferiorità numerica, regge fino al triplice fischio il fortino allestito da Mister Bugari e così gialloblù e biancorossi si dividono equamente la posta in palio.





...

Inizia giovedì 17 settembre 2015 alle ore 17.00 presso la sala Conferenze della nuova TecnoMarche in Via Pasubio n. 77 a Porto d’Ascoli, la serie di eventi denominato GIOVEDI’ SMART, organizzati dalla startup innovativa SMARTEAM, in collaborazione con FIDEAS Srl, TECNOMARCHE Srl e Camera di Commercio di Ascoli Piceno che patrocina l’evento.



...

Seconda giornata del campionato di serie D, girone F: al Carotti la Jesina affronta la Fermana nel secondo e più sentito derby marchigiano, dopo l'esordio contro il Castelfidardo.


12 settembre 2015


...

La proposta di riduzione delle Prefetture che dovrebbero passare dalle attuali 103 a 80, nell’ambito della quale dovrebbe venire accorpata anche quella di Fermo con quella di Ascoli Piceno, previsione contenuta in una bozza di decreto del Ministro dell’Interno, trova la più convinta e decisa contrarietà della Provincia di Fermo.



...

Domenica 13 settembre alle 18,30, in occasione della Festa dello Sport cittadino presso il lungomare centro, si terrà la presentazione ufficiale delle squadre del Porto S. Elpidio Calcio. Sarà il battesimo ufficiale di una società totalmente rinnovata, con un progetto stabile e duraturo, per rappresentare al meglio nel tempo la città elpidiense. Sarà un appuntamento per presentare tutti i protagonisti della stagione 2015/2016.


11 settembre 2015

...

Continua la marcia di avvicinamento alla prima giornata di campionato della Poderosa Basket S.S.D. Uno scrimmage positivo quello disputato con palla a due alle 18.20 di ieri dalla Poderosa contro Il P.S. Elpidio Basket.


10 settembre 2015


...

Camminare le campagne, amava dire e scrivere Luigi Veronelli, così come camminare le osterie, camminare le cantine. E' un invito a ricercare, scoprire, approfondire che non riguarda solo il cibo ma anche e soprattutto l'umanità che lo produce.



9 settembre 2015


...

Si è tenuta domenica 6 settembre a Petritoli la prima tappa della manifestazione “In cammino … mi sento bene!”, organizzata dalla Onlus “In cammino con Roberto Straccia”. La manifestazione fa parte del bando “Energie Rurali” indetto dalla Regione Marche ed è rivolta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di mantenere un benessere psico-fisico, soprattutto in età avanzata, attraverso una corretta alimentazione e l’esercizio fisico.




...

L'Associazione LogoMotivE organizza a Monte Rinaldo domenica 13 settembre alle ore 20.30, presso l’ex scuola materna, una seconda serata informativa sul tema dei pesticidi dal titolo: ''PESTICIDI ATTO II - RISCHIO SALUTE: RIFLESSIONE ETICA'' .


8 settembre 2015

...

La Fermana ha dimostrato di avere carattere. Una caratteristica fondamentale in un campionato difficile ed equilibrato come la Serie D girone “F” colmo di derby e partite insidiose. Emblematico il calendario che ha previsto subito una prova del fuoco per gli uomini di Osvaldo Jaconi. Subito partitissima. Subito Fermana – Samb.



7 settembre 2015



5 settembre 2015




4 settembre 2015

...

A Monte Rinaldo nel mese scorso sono arrivati i bollettini per pagare la Tari (tassa sui rifiuti) come in tanti altri comuni italiani. La sorpresa per una volta è stata, per i monterinaldesi, scoprire che l'imposta sia più leggera rispetto al passato rispettivamente del 7 percento per i privati e del 20 per le attività produttive.


...

Piazza Matteotti si è trasformata in un contenitore di divertimento a cielo aperto nel giorno del patrono, mercoledì 2 settembre: bambini e bambine, ma anche adulti, si sono ritrovati in piazza per approfittare della presenza dei giochi del Ludobus. C’è stato anche chi ha approfittato dell’apertura della Torre Gerosolimitana per conoscere meglio la bellissima struttura e godere di un panorama mozzafiato.