IN EVIDENZA





















































4 settembre 2015

...

A Monte Rinaldo nel mese scorso sono arrivati i bollettini per pagare la Tari (tassa sui rifiuti) come in tanti altri comuni italiani. La sorpresa per una volta è stata, per i monterinaldesi, scoprire che l'imposta sia più leggera rispetto al passato rispettivamente del 7 percento per i privati e del 20 per le attività produttive.


...

Piazza Matteotti si è trasformata in un contenitore di divertimento a cielo aperto nel giorno del patrono, mercoledì 2 settembre: bambini e bambine, ma anche adulti, si sono ritrovati in piazza per approfittare della presenza dei giochi del Ludobus. C’è stato anche chi ha approfittato dell’apertura della Torre Gerosolimitana per conoscere meglio la bellissima struttura e godere di un panorama mozzafiato.



...

Terza amichevole pre-season per i biancoazzurri che al Palas di Via Ungheria hanno affrontato la neo promossa Sandretto Falconara di coach Reggiani. Neo promossa ma con ambizioni non celate visto il roster messo in piedi e composto da elementi di assoluto spessore come Di Viccaro, Maganza, Eliantonio, Ruini, Tessitore, gli ex Montegranaro Micevic (assente per guaio fisico) e Alessandri nonché l’altro ex ma sponda biancoazzurra Simone Pozzetti.


3 settembre 2015

...

“In questo secondo giorno di Micam abbiamo avuto modo di confrontarci con imprenditori che stanno incontrando i propri buyers con situazioni alterne. C’è chi è riuscito già a raccogliere un segnale positivo, chi è soddisfatto perché mantiene le attese e chi ha una certa consapevolezza del fatto che bisogna continuare a lavorare. Non bastano più soltanto le fiere ma occorre un’azione continuativa a costante per mantenere fette di mercato e guadagnare nuovi spazi ove è possibile anche grazie alla rete ed ai social”.



...

E' iniziata ufficialmente con il tradizionale allenamento sulla sabbia la stagione agonistica 2015-2016 di Volley Angels Project. Al lavoro ben trenta ragazze che compongono i roster di tre squadre diverse, dalla serie D alla seconda divisione e che già dal primo lavoro hanno profuso tanto lavoro e tanto sudore per una stagione impegnativa e con obiettivi importanti.


...

Ripartiamo da qui. Da quella Bombonera gremita e caldissima che non è bastata per spingere la Poderosa fino in finale lo scorso anno. Con la speranza di tornare a vedere il palas bello come in quei giorni.


...

Si avvicina a grandi passi l’attesissimo evento di fine estate che coincide con l’inizio dell’anno sportivo cestistico di tutte le realtà elpidiensi. Patrocinato dall’amministrazione comunale, sabato 12 Settembre andrà in scena presso la Piattaforma Polifunzionale sul Lungomare di Via Trieste la prima edizione del Basket Day PSE, un evento fortemente voluto dalla Ecoelpidiense Stella Basket con lo scopo di dare massimo risalto a tutta l’attività della palla a spicchi biancoazzurra a partire dal minibasket per concludere con la prima squadra.


2 settembre 2015





1 settembre 2015


...

Una riflessione sul consumo e sul consumare, una dimensione diventata essenza stessa dell’uomo occidentale, un modello identitario del nostro essere. Ma se da un lato viviamo una dimensione di possibilità di accesso al benessere, di opportunità rispetto al passato, dall’altro si assiste costantemente a un consumo patologico, maniacale, in cui la distinzione tra eccesso ed essenziale diventa più labile.



...

Partecipazione da record e forte entusiasmo da parte del pubblico, proveniente da varie parti d’Italia, che ha assistito ai vari incontri del Filofest. Si chiude questa edizione con una notevole ulteriore crescita rispetto all’anno scorso.





31 agosto 2015








...

Era la prima uscita davanti al pubblico amico quella di sabato pomeriggio per la Poderosa. Un finale in crescendo per la squadra di coach Steffè nello scrimmage contro l’Ecoelpidiense Stella Porto Sant’Elpidio, avversaria anche nel prossimo campionato di serie B, che i gialloneri hanno chiuso vincendo due quarti su quattro, pareggiandone uno e perdendone un altro.



29 agosto 2015

...

Scendono in campo i pezzi da novanta della cultura e della filosofia nazionale, sabato 29 al Filofest. Due confronti di altissimo livello, a cominciare da quello tra Gianni Vattimo (già docente di Estetica e Filosofia Teoretica all’università di Torino, scrittore, politico e visiting professor in diverse università americane), Fabio Gabrielli preside della Facoltà di Scienze Umane e Ordinario di Antropologia filosofica all’Università Ludes di Lugano, nonché proposto per il Premio Nobel, e Marco Vannini (Ha insegnato Storia della filosofia antica all’ Università di Firenze e Storia della Mistica all’Istituto di Scienze Religiose di Trento, tenuto seminari e conferenze in Università ed Accademie italiane e straniere).


...

E’ tempo di tornare in campo per la Ecoelpidiense Stella dopo la prima uscita stagionale di ieri con il Basket Recanati. Sabato alle ore 18.00 i ragazzi di coach Schiavi affronteranno al Palas di Via Martiri d’Ungheria a Montegranaro la Poderosa Dino Bigioni.




28 agosto 2015

...

Antonio Pettinari, alla guida dell’Amministrazione Provinciale di Macerata, è il nuovo Presidente dell’Unione delle Province marchigiane; insieme a lui giovedì mattina il Consiglio Direttivo ha nominato come Vice Presidenti Liana Serrani, Presidente della Provincia di Ancona, che già ricopriva tale ruolo, e Aronne Perugini, Presidente della Provincia di Fermo Pettinari succede a Cesetti, a seguito dell’elezione di quest’ultimo in Regione, che ha portato un saluto ai presenti in apertura dei lavori.


...

Una buona sgambata per iniziare a conoscersi. Un test positivo quello disputato con palla a due alle 18 di giovedi dalla Poderosa all’Ubi Bpa Sport Center di Jesi contro la Aurora, compagine che sarà impegnata nel girone Est del campionato di serie A2.


...

La Fermana si aggiudica il secondo trofeo intitolato alla memoria dello storico custode Giuliano Ferroni. A consegnare la Coppa tra le mani del capitano Omiccioli il Presidente Belleggia che, accompagnato dal Patron Vecchiola, ha degnamente concluso una bella serata di sport tra due compagini che hanno dato vita ad una grande prova dal punto di vista agonistico.


27 agosto 2015