IN EVIDENZA















23 giugno 2015



...

I Carabinieri di Fermo, in collaborazione con i colleghi di Falerone, hanno rintracciato e arrestato C.L., 55enne residente a Milano che doveva scontare un ordine di carcerazione della durata di un anno emesso dalla Procura di Monza.


22 giugno 2015


...

Sabato 20 giugno, festa conclusiva nel porticciolo di Pedaso di tutte le scuole dei Comuni della sponda sud del Fiume Aso che nell’anno scolastico 2014 ’15 hanno aderito al progetto , un anno questo, ricco di attività e di scoperte delle specie ittiche che vivono nel Mare Adriatico.


20 giugno 2015

...

Sei tonnellate di prodotti donate e raccolte. Numeri che parlano da soli quelli della seconda edizione della Raccolta Straordinaria “congiunta” di alimenti e prodotti per l’infanzia, organizzata dal Tavolo delle Povertà della Provincia fermana, nella giornata di sabato 6 giugno scorso.



...

In seguito a quanto stabilito durante il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura lo scorso 9 giugno, venerdì si è tenuto un tavolo tecnico tra le forze di polizia provinciali (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto) e i Comandi di Polizia Locale di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio.


19 giugno 2015



...

Francesco Fabiani Segretario della UIL Pensionati di Ascoli Piceno e Fermo ricorda come sono incorso le trattative, con i principali comuni delle provincie di Ascoli Piceo e Fermo, sul cd Welfare sociale. Ad oggi negli incontri sono emerse grandi difficoltà nella fase negoziale poiché diversi enti, per il c.a., non riescono a far quadrare i conti.


18 giugno 2015



...

Si rinnova per il diciassettesimo anno consecutivo l’appuntamento estivo con il TAU / Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli ad un ampio uso dall’impegno congiunto di Comuni, Regione, AMAT e Soprintendenza.


...

Le tasse sugli immobili produttivi dividono l’Italia degli imprenditori. Il fisco colpisce capannoni, laboratori, strumenti di lavoro con una ‘giungla’ di aliquote diverse. Le più penalizzate sono le aziende dell’Umbria che, tra Imu e Tasi, subiscono un’aliquota del 10,34 per mille, ma non va molto meglio alle imprese delle Marche, che vedono tassati, tra IMU e Tasi, i loro beni strumentali con un’aliquota del 10,07 per mille (solo 7 regioni applicano aliquote maggiori).


17 giugno 2015


16 giugno 2015




15 giugno 2015

...

E’ stata inaugurata questa mattina la pista di atletica realizzata dall’Amministrazione Comunale al campo sportivo Montevidoni. Un intervento di 185.000 euro per un’opera che è stata restituita alla città e fruibile non solo a quanti praticano l’atletica ma anche da chi, ora, ha un luogo sicuro in cui camminare o fare la corsetta quotidiana.




13 giugno 2015

...

Dopo la bandiera blu per il mare, anche quella verde per il rispetto dell’ambiente. Nella giornata di lunedì 8 giugno il prof. Camillo Nardini, rappresentante regionale della Fee (organizzazione che assegna il riconoscimento), ha effettuato un sopralluogo in città per poter verificare i requisiti necessari all’ottenimento del prestigioso vessillo, che viene attribuito per il merito di un Istituto Scolastico cittadino, distintosi nella realizzazione di progetti volti a sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche ecologiche (Ecoschools).




12 giugno 2015


...

Artemista con oggetti di eco design, Gbench con la panchina “evoluta”, La Biologica con i prodotti bio-vegan, Med Lab con la rete di servizi per la riabilitazione motoria, Zero Tractor con la viticoltura robotica, Alma Consulting con l’hotel per le vacanze di persone disabili e Terra per la produzione di prodotti agricoli e florovivaistici con l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.



11 giugno 2015

...

Domenica 14 giugno alle 8.45 sarà inaugurata la pista di atletica realizzata dall’Amministrazione Comunale al Campo Sportivo Montevidoni. Il taglio del nastro sarà seguito dal saluto delle autorità e da una esibizione degli Sbandieratori e Musici della Contesa del Secchio. A seguire, saranno proposte gare promozionali per la categoria esordienti (6/11 anni) maschili e femminili con successive premiazioni alle ore 11.30.




10 giugno 2015


9 giugno 2015




8 giugno 2015

...

Sono iniziati lo scorso ottobre e termineranno per la fine di luglio gli appuntamenti con Gianluca Felicetti (Presidente Lega Anti Vivisezione), co-autore insieme a Michela Kuan (Biologa, responsabile Settore Vivisezione di LAV) del libro "Oltre il filo spinato di Green Hill. La vivisezione esiste ancora. Come e perché superarla".


6 giugno 2015