IN EVIDENZA















































11 giugno 2015

...

Domenica 14 giugno alle 8.45 sarà inaugurata la pista di atletica realizzata dall’Amministrazione Comunale al Campo Sportivo Montevidoni. Il taglio del nastro sarà seguito dal saluto delle autorità e da una esibizione degli Sbandieratori e Musici della Contesa del Secchio. A seguire, saranno proposte gare promozionali per la categoria esordienti (6/11 anni) maschili e femminili con successive premiazioni alle ore 11.30.




10 giugno 2015


9 giugno 2015




8 giugno 2015

...

Sono iniziati lo scorso ottobre e termineranno per la fine di luglio gli appuntamenti con Gianluca Felicetti (Presidente Lega Anti Vivisezione), co-autore insieme a Michela Kuan (Biologa, responsabile Settore Vivisezione di LAV) del libro "Oltre il filo spinato di Green Hill. La vivisezione esiste ancora. Come e perché superarla".


6 giugno 2015



5 giugno 2015




...

Il mese di giugno è caratterizzato anche dalle innumerevoli scadenze fiscali a carico dei contribuenti, alle quali, da quest'anno, se ne aggiunge una nuova che riguarda gli intermediari finanziari.




4 giugno 2015



3 giugno 2015

...

Era già noto che le elezioni amministrative nel Comune di Fermo avrebbero dato un esito peculiare e infatti il risultato dello scrutinio è quanto mai incerto, con sei candidati che hanno ottenuto (quasi) tutti una doppia cifra. Per conoscere il prossimo sinsdaco si dovrà attendere il ballottaggio del 14 giugno, che vede in lizza l'ex Comandante dei Carabinieri Pasquale Zacheo e l'ex Vicesindaco Paolo Calcinaro.





2 giugno 2015


1 giugno 2015


...

È domenica 31 maggio e dalle 7:00 di questa mattina sono aperte le urne per eleggere non solo il nuovo sindaco, ma anche il prossimo Presidente della Regione Marche. Su una popolazione di 37.518 residenti (18.076 maschi e 19.442 femmine), gli aventi diritto al voto a Fermo sono 30.719 (14.756 maschi e 15.963 femmine). Ecco i dati relativi all'affluenza alle urne.


...

Si è svolta presso un’affollata sala convegni del ristorante “La Corte del Sole” l’assemblea pubblica organizzata dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo e dalla Soc. Coop. M. Pierucci quale evento di confronto e condivisione di impegni, nuove strategie e prospettive sul futuro del territorio Piceno e Fermano contestualmente al nuovo riassetto associativo.


...

Si è svolta presso un’affollata sala convegni del ristorante “La Corte del Sole” l’assemblea pubblica organizzata dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo e dalla Soc. Coop. M. Pierucci quale evento di confronto e condivisione di impegni, nuove strategie e prospettive sul futuro del territorio Piceno e Fermano contestualmente al nuovo riassetto associativo.


30 maggio 2015


29 maggio 2015


...

Bilanci e iniziative future per i Musei Civici di Fermo. Domenica scorsa, 24 maggio, è andata in archivio la mostra (inaugurata il 29 marzo scorso) “Gli Inuit. Il misterioso popolo dei ghiacci”, che si è svolta all’interno dei musei scientifici di Villa Vitali e che ha riscosso un notevole successo di pubblico, grazie alla competenza ed alla professionalità dello staff dell’Istituto Geografico Polare e alle importanti collaborazioni che in quest’ultimi anni sono state attivate.


28 maggio 2015

...

Con Delibera di Giunta Regionale n. 165 del 09.03.2015, disponibile sull’home page del sito istituzionale dell’Ente alla pagina www.santelpidioamare.it e sull’albo pretorio on-line, sono stati stabiliti e definiti i criteri, le modalità e le procedure per la concessione di contributi a favore di imprese che abbiano subito danni alle scorte ed ai beni mobili strumentali alle attività produttive a seguito degli eventi alluvionali del marzo 2011, a valere sui fondi stanziati con Delibera del Consiglio dei Ministri del 30 settembre 2014 pari ad Euro 1.365.600,00.


...

Mercoledì mattina i Comuni marchigiani, le associazioni ambientaliste e di categoria si sono incontrati presso la sala giunta di Civitanova Marche per dire uniti un forte 'No!' all'estrazione di petrolio nel Mare Adriatico. L'assessora all'Ambiente della Città di Porto Sant'Elpidio, Annalinda Pasquali, ha espresso il proprio parere al riguardo, in una nota stampa che pubblichiamo integralmente. http://vivere.biz/aj3R


...

Sono 37 le sezioni elettorali che verranno allestite nell’intero territorio comunale di Fermo, in occasione delle consultazioni per l’elezione del Presidente della Giunta Regionale, dell’Assemblea Legislativa delle Marche, del Sindaco e del Consiglio Comunale di Fermo che avranno luogo domenica 31 maggio 2015 dalle ore 7.00 alle ore 23.00 (eventuale turno di ballottaggio domenica 14 maggio 2015).


27 maggio 2015