IN EVIDENZA



9 aprile 2015



...

Giovedì 9 aprile si terranno a Fermo e a San Benedetto del Tronto due incontri curati dalla Regione Marche sul Prestito d’Onore. “Si tratta – fa sapere Luca Soricetti, Presidente Confartigianato Fermo - di un’occasione per quanti intendono avviare la procedura di domanda per il Prestito d'Onore, una buona opportunità che la Confartigianato di Fermo intende divulgare al meglio, senza però creare facili illusioni: assistiamo, purtroppo, ad una pluralità di persone che tentano la via dell’autoimprenditorialità senza avere un’idea chiara e soprattutto in assenza di uno studio preliminare quale il business plan.



8 aprile 2015



7 aprile 2015

...

Si è appena conclusa la Pasqua ed è bene riflettere sull'impatto che essa ha avuto nel mondo animale. Questa, che secondo la religione cristiana dovrebbe essere una celebrazione della vita sulla morte, si traduce di fatto nell'uccisione di migliaia di agnelli e capretti ogni anno.



...

Nei giorni immediatamente precedenti il weekend pasquale la Compagnia dei Carabinieri di Civitanova Marche ha emesso una sfilza di denunce durante alcuni servizi straordinari, effettuati per contrastare i reati contro il patrimonio e lo spaccio degli stupefacenti. Sette le persone finite nei guai.



...

Sabato 4 aprile sono proseguite per la terza giornata consecutiva le operazioni di ricerca dei dispersi del Motopesca 'Sparviero' nel tratto di mare a sud del fiume Chienti. Tutte le attività effettuate sotto il coordinamento del reparto operativo della direzione marittima di Ancona hanno avuto solo esiti negativi.




4 aprile 2015

...

Una buona notizia per i consumatori italiani, in materia di trasparenza alimentare. Anche nel nostro Paese infatti è finalmente entrata in vigore la normativa europea relativa all’etichettatura delle carni. Le carni suine, ovi-caprine e dei volatili non potranno più essere vendute in forma anonima senza che ne sia indicato il luogo di provenienza e di macellazione.







...

Intorno alle 10:00 una donna di Belmonte Piceno stava percorrendo la strada provinciale 45 verso Piane di Montegiorgio a bordo della sua Seat, quando con uno pneumatico collide con il cordolo della strada e termina rovinosamente la corsa nella fitta vegetazione.


3 aprile 2015

...

Tragedia in mare all'alba ad 1,7 miglia dalla costa a Sud del Chienti, tra Civitanova e Porto S.Elpidio. Un'onda anomala, infatti, ha provocato il ribaltamento di un peschereccio adibito alla raccolta delle cozze. Quattro sono i morti e dispersi, per cui si teme la vita, mentre in due sono salvi.


...

“L’inaugurazione di oggi segue tante altre, avvenute in ogni territorio della regione. Sembra quasi un miracolo in questo momento così difficile del nostro Paese. Realizzare investimenti in una fase di gravi difficoltà come l’attuale, oltrepassa sicuramente la normalità. Di questo siamo orgogliosi”.




2 aprile 2015



...

Il fenomeno della prostituzione lungo la costa fermana è un problema annoso che vede continuo e rinnovato impegno da parte delle forze dell'Ordine.




1 aprile 2015



...

Buon compleanno Ecoelpidiense. 25 anni sono passati da quel 23 marzo 1990 quando Mauro De Angelis, oggi amministratore delegato della Srl, firmò l’atto costitutivo della Eco Elpidiense Srl.


...

Quale sia l’elisir di lunga vita non si sa, fatto è che nella città rivierasca, probabilmente grazie all’ambiente e alla qualità della vita, ci sono ben 14 centenari. Oggi, dopo le due del week end, un altra nonnina elpidiense ha festeggiato i suoi 103 anni: si tratta di Giulia Orso che proprio il giorno 31 marzo ha tagliato l’ambito traguardo.


...

A seguito della riunione del Tavolo Regionale Permanente dedicato al dragaggio e manutenzione dei porti delle Marche del 24 marzo, presenti le organizzazioni sindacali di Cgil Cisl Uil e di categoria – settore pesca – oltreché le associazioni imprenditoriali del settore ed i Sindaci Marchigiani interessati.


31 marzo 2015