In quattro a bordo di un'auto di grossa cilindrata non avevano rispettato l'alt dei carabinieri al casello dell'A14 a Porto Sant'Elpidio. Dei quattro malviventi i militari erano riusciti a fermarne solo due: sabato hanno acciuffato anche gli altri, ma si trovavano già in prigione.
La partita perfetta. Con una condotta di gara impeccabile, nonostante le assenze dei diffidati Valentini e Valente e l’infortunio alla rifinitura di Pallotta, l’Atletico Azzurra Colli espugna con pieno merito e piena autorità il campo ostico del Monsampietro Morico, squadra che è a quota 30 in graduatoria.
La Stella Azzurra capitola nettamente al cospetto dei gialloneri, che infilano così la decima vittoria consecutiva. Dura un quarto e mezzo la resistenza dei giovanissimi laziali, poi un break di 0-16 spinge i gialloneri sul +25 già all’intervallo lungo e la partita di fatto non ha più storia.
'Bisogna avere il coraggio di ridefinire il sistema sui bisogni dei cittadini realizzando risposte di qualità in un rapporto di unità fra le strutture. Bisogna avere il coraggio di realizzare un cambiamento profondo nel modo di governare il sistema socio-sanitario delle Marche per dare risposte efficaci e veloci alla domanda di salute che arriva dalle comunità. Nella misura in cui riusciremo a produrre questo cambiamento, fra 5 anni, i cittadini potranno dire 'ci sentiamo più sicuri' e i territori e le comunità si sentiranno parte di questo sistema e protagonisti di questo cambiamento. Una nuova sanità per le Marche è possibile'.
Intorno alle 12:00 ai Carabinieri di Sant'Elpidio a Mare è arrivata segnalazione secondo cui un uomo si trovava riverso nella propria auto, parcheggiata nei pressi della Chiesa di Santa Caterina. All'arrivo, la scena che si è parata di fronte agli occhi delle forze dell'Ordine e del personale sanitario è stata straziante.
In seguito ad una passeggiata lungo la spiaggia nella zona a Sud di Civitanova, C.F. (71enne di Porto Sant'Elpidio) ha notato la presenza di una significativa quantità di reti di nylon, del tipo utilizzato per imbrigliare le cozze, e senza perdere tempo lo ha subito segnalato all'Ufficio Circondariale Marittimo mostrando una delle reti rinvenute sulla spiaggia.
Venerdì il Presidente della Provincia di Fermo, Fabrizio Cesetti, per mezzo di una nota scritta ha invitato il Presidente del Consiglio dei Ministri a rivedere il contenuto delle disposizioni fissate nella Legge di Stabilità che impediscono alla Provincia di adempiere alle proprie funzioni.
Pantakin, storica compagnia di commedia dell’arte, propone domenica 22 febbraio (inizio ore 21.15) al Comunale, per il cartellone promosso da Comune e l’AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche, lo spettacolo Arlecchino, Arianna e il Minotauro con drammaturgia e regia di Michele Modesto Casarin.
Cari amici, care amiche, Per la prima volta nella storia della nostra regione i marchigiani, grazie al PD, potranno scegliere il candidato alla Presidenza della Regione. Io ho fatto una scelta di Cambiamento: sostengo e invito a sostenere Luca Ceriscioli, 48 anni, insegnante di matematica, già Sindaco di Pesaro.
Debutta in prima nazionale al Teatro delel Api di Porto Sant’Elpidio domenica 22 febbraio lo spettacolo per adulti e bambini La cicala e la formica della Compagnia Valeria Bin nell’ambito della rassegna A tutta velocità promossa da Città di Porto Sant’Elpidio, Fondazione Progetto Città e Cultura, Eventi Culturali e AMAT.
Giovedì 19, in occasione dei sei mesi dal tragico incidente che ha visto la morte dei 4 piloti dell’Aeronautica militare, nelle vicinanze di Venarotta, la Proloco di Amandola organizza una cerimonia in loro onore. Alla manifestazione collabora lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana e i comuni di Venarotta e Amandola.
Venerdì 27 febbraio alle ore 21.15 presso la sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori in piazza del Popolo a Fermo, si svolgerà un incontro-dibattito organizzato dal Gruppo Consiliare alla Regione Marche di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale in cui si parlerà dell'Islam e degli aspetti legati all'integrazione e alla tutela culturale.
da Fratelli d'Italia
Entra nel vivo il premio Grottammare Mask, kermesse di teatro amatoriale organizzata dalla locale Lido degli Aranci e dal Comune e sabato 21 Febbraio sarà in scena “La Nuova “ di Belmonte Piceno” una compagnia storica del mondo amatoriale marchigiano. La solitudine è il tema affrontato in una chiave grottesca e semiseria.
Scade il 23 di febbraio il termine ultimo entro cui far pervenire le domande di partecipazione al bando per la selezione di volontari del Servizio Civile Regionale su “Garanzia Giovani” per il quale il comune ha predisposto due progetti tramite il Cesc Project di Roma nel settore dell’educazione e promozione sociale e culturale. Si tratta di “Il picchio saggio” e “Piazza Sociale” che prevedono, rispettivamente, la selezione di tre e 4 volontari.
Nelle prime ore del pomeriggio della scorsa domenica, i militari della Guardia Costiera di Porto S. Giorgio sono intervenuti nel tratto di spiaggia che è di concessione dello Chalet 'Stella Adriatica', dove secondo la segnalazione di un cittadino si trovava la carcassa di una tartaruga marina.