21 febbraio 2015

...

I soldi nella carta prepagata Postepay scendevano senza che il titolare effettuasse acquisti. La vittima è un medico di Fermo e giovedì i Carabinieri della Stazione di Fermo hanno denunciato quattro delinquenti che avevano clonato e utilizzato la sua carta Postepay.


...

Intorno alle 12:00 ai Carabinieri di Sant'Elpidio a Mare è arrivata segnalazione secondo cui un uomo si trovava riverso nella propria auto, parcheggiata nei pressi della Chiesa di Santa Caterina. All'arrivo, la scena che si è parata di fronte agli occhi delle forze dell'Ordine e del personale sanitario è stata straziante.


...

In seguito ad una passeggiata lungo la spiaggia nella zona a Sud di Civitanova, C.F. (71enne di Porto Sant'Elpidio) ha notato la presenza di una significativa quantità di reti di nylon, del tipo utilizzato per imbrigliare le cozze, e senza perdere tempo lo ha subito segnalato all'Ufficio Circondariale Marittimo mostrando una delle reti rinvenute sulla spiaggia.




...

Cari amici, care amiche, Per la prima volta nella storia della nostra regione i marchigiani, grazie al PD, potranno scegliere il candidato alla Presidenza della Regione. Io ho fatto una scelta di Cambiamento: sostengo e invito a sostenere Luca Ceriscioli, 48 anni, insegnante di matematica, già Sindaco di Pesaro.


...

Un 24enne, T.M., è stato sorpreso a Porto Sant'Elpidio con sei involucri di eroina e marijuana, 10 grammi di sostanza da taglio di tipo mannite, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento degli stupefacenti e anche di un coltello a serramanico illegale.



20 febbraio 2015






19 febbraio 2015


...

Venerdì 27 febbraio alle ore 21.15 presso la sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori in piazza del Popolo a Fermo, si svolgerà un incontro-dibattito organizzato dal Gruppo Consiliare alla Regione Marche di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale in cui si parlerà dell'Islam e degli aspetti legati all'integrazione e alla tutela culturale.




18 febbraio 2015




17 febbraio 2015

...

Scade il 23 di febbraio il termine ultimo entro cui far pervenire le domande di partecipazione al bando per la selezione di volontari del Servizio Civile Regionale su “Garanzia Giovani” per il quale il comune ha predisposto due progetti tramite il Cesc Project di Roma nel settore dell’educazione e promozione sociale e culturale. Si tratta di “Il picchio saggio” e “Piazza Sociale” che prevedono, rispettivamente, la selezione di tre e 4 volontari.





...

Nelle prime ore del pomeriggio della scorsa domenica, i militari della Guardia Costiera di Porto S. Giorgio sono intervenuti nel tratto di spiaggia che è di concessione dello Chalet 'Stella Adriatica', dove secondo la segnalazione di un cittadino si trovava la carcassa di una tartaruga marina.


16 febbraio 2015



...

In Zimbabwe 36 cuccioli di elefante, 10 leoni e 10 antilopi nere sono stati catturati dai loro habitat naturali per essere venduti a zoo e parchi cinesi. La notizia rivelata dalla Zimbabwe Conservation Task Force ha sollevato le critiche di ambientalisti da tutto il mondo e delle maggiori associazioni per la tutela della fauna selvatica.





...

Il Sindaco, Alessio Terrenzi, revocato l’oramai ex Assessore Franco Lattanzi nei giorni scorsi, ha deciso di non individuare un’altra figura che rilevi gli incarichi che gli erano stati assegnati ma ha deciso di ridistribuire le deleghe tra i collaboratori già in carica in modo da assicurare la migliore collaborazione con il Sindaco nelle attività di elaborazione, interpretazione e definizione degli indirizzi generali adottati dal Consiglio al fine della loro traduzione in specifiche politiche e strategie di intervento e per orientare l'azione dell'apparato amministrativo.



...

Impresa sfiorata per la Ecoelpidiense che tiene testa per tutta la gara alla capolista Palestrina e cede solo negli ultimi sessanta secondi dimostrandosi in crescita. Punteggio alto al PalaIaia, finisce 90-83 per i prenestini sorretti dal trio Rossi-Gagliardo-Samoggia ma Ecoelpidiense più che mai viva grazie alle buonissime prestazioni di Boffini, Romani, Fabi, Torresi e Centanni, tutti in doppia cifra.


...

'Quando mi hanno chiesto di candidarmi poco dopo mi sono accorto che tutta la mia giunta aveva già firmato per sostenere Ceriscioli. Poi ho deciso di sostenerti per le tue idee su ambiente e biologico'. Così Giuseppe Paolini, sindaco di Isola del Piano, ‘civatiano’ della prima ora, durante l’iniziativa ad Urbino a sostegno del candidato alle primarie del centrosinistra Luca Ceriscioli.


14 febbraio 2015