19 febbraio 2015


...

Venerdì 27 febbraio alle ore 21.15 presso la sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori in piazza del Popolo a Fermo, si svolgerà un incontro-dibattito organizzato dal Gruppo Consiliare alla Regione Marche di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale in cui si parlerà dell'Islam e degli aspetti legati all'integrazione e alla tutela culturale.




18 febbraio 2015




17 febbraio 2015

...

Scade il 23 di febbraio il termine ultimo entro cui far pervenire le domande di partecipazione al bando per la selezione di volontari del Servizio Civile Regionale su “Garanzia Giovani” per il quale il comune ha predisposto due progetti tramite il Cesc Project di Roma nel settore dell’educazione e promozione sociale e culturale. Si tratta di “Il picchio saggio” e “Piazza Sociale” che prevedono, rispettivamente, la selezione di tre e 4 volontari.





...

Nelle prime ore del pomeriggio della scorsa domenica, i militari della Guardia Costiera di Porto S. Giorgio sono intervenuti nel tratto di spiaggia che è di concessione dello Chalet 'Stella Adriatica', dove secondo la segnalazione di un cittadino si trovava la carcassa di una tartaruga marina.


16 febbraio 2015



...

In Zimbabwe 36 cuccioli di elefante, 10 leoni e 10 antilopi nere sono stati catturati dai loro habitat naturali per essere venduti a zoo e parchi cinesi. La notizia rivelata dalla Zimbabwe Conservation Task Force ha sollevato le critiche di ambientalisti da tutto il mondo e delle maggiori associazioni per la tutela della fauna selvatica.





...

Il Sindaco, Alessio Terrenzi, revocato l’oramai ex Assessore Franco Lattanzi nei giorni scorsi, ha deciso di non individuare un’altra figura che rilevi gli incarichi che gli erano stati assegnati ma ha deciso di ridistribuire le deleghe tra i collaboratori già in carica in modo da assicurare la migliore collaborazione con il Sindaco nelle attività di elaborazione, interpretazione e definizione degli indirizzi generali adottati dal Consiglio al fine della loro traduzione in specifiche politiche e strategie di intervento e per orientare l'azione dell'apparato amministrativo.



...

Impresa sfiorata per la Ecoelpidiense che tiene testa per tutta la gara alla capolista Palestrina e cede solo negli ultimi sessanta secondi dimostrandosi in crescita. Punteggio alto al PalaIaia, finisce 90-83 per i prenestini sorretti dal trio Rossi-Gagliardo-Samoggia ma Ecoelpidiense più che mai viva grazie alle buonissime prestazioni di Boffini, Romani, Fabi, Torresi e Centanni, tutti in doppia cifra.


...

'Quando mi hanno chiesto di candidarmi poco dopo mi sono accorto che tutta la mia giunta aveva già firmato per sostenere Ceriscioli. Poi ho deciso di sostenerti per le tue idee su ambiente e biologico'. Così Giuseppe Paolini, sindaco di Isola del Piano, ‘civatiano’ della prima ora, durante l’iniziativa ad Urbino a sostegno del candidato alle primarie del centrosinistra Luca Ceriscioli.


14 febbraio 2015


...

La banda che meno di una settimana fa si è introdotta per rubare nella villa di via Verdi ed ha chiuso la famiglia dell'avv. Paola Duca nel reparto notte, per poi scappare con l'auto, gioielli e armi, è stata stanata nella giornata di giovedì 12 febbraio.


...

Sabato 14 febbraio 2015 si terrà in tutta Italia la XV Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF 2015). Per tutto il giorno recandosi nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa, si potrà acquistare e donare farmaci da automedicazione che verranno destinati alle persone in stato di povertà su tutto il territorio nazionale che non possono più acquistare i medicinali.


...

Obiettivo nona vittoria consecutiva ma soprattutto continuare a correre nei piani alti della classifica. Ma non sarà facile domani pomeriggio (ore 18) contro la Luiss nella prima delle due trasferte romane in otto giorni.


...

Persistendo le difficoltà di partecipazione all’Avviso Pubblico della Regione Marche inerente l’attivazione di tirocini per gli Over 30, dovute ai ritardi nell’acquisizione della certificazione ISEE da parte degli interessati a causa del funzionamento non ancora a regime dei programmi di elaborazione della documentazione da rilasciare, al fine di consentire a tutti i potenziali partecipanti le stesse possibilità di accesso alla misura in oggetto, sono stati ulteriormente prorogati i termini di partecipazione.




13 febbraio 2015


...

La sostenibilità come valore e le energie rinnovabili come ponte per un futuro migliore, questo l’insegnamento di Energeticamente, il più grande laboratorio didattico dell’Italia centrale, giunto alla quarta edizione, che unisce energia, ambiente e scuola.


...

''Siamo alle solite – dichiara Nadia Beani, presidente della Confartigianato di Ascoli Piceno - per colpire un piccola frangia di evasori, quelli che lucrano sui versamenti IVA, il Governo ha colpito tutto il mondo delle imprese e dei professionisti, introducendo due strumenti che, di fatto, tagliano drasticamente la liquidità aziendale: lo split payment ed il reverse charge''.


...

Festa grande questa mattina alla scuola per l’Infanzia Arcobaleno di Castellano. Cinque simpatiche mamme dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola hanno vestito i panni delle maschere classiche – Pantalone, Arlecchino, Brighella, Pulcinella – per proporre ai bambini alcune divertenti scenette a tema carnevalesco nel rispetto delle caratteristiche proprie dei personaggi interpretati.


12 febbraio 2015


...

Paul Warren è sicuramente tra i chitarristi più famosi del mondo: oltre ad avere una sua band che porta la sua musica in tutto il mondo, è noto al grande pubblico per accompagnare i concerti di artisti famosi quali Eros Ramazzotti, Rod Stewart, Tina Turner e Joe Cocker, tanto per citarne alcuni.


...

I video girati dalle telecamere installate dai carabinieri, nell’indagine sui presunti maltrattamenti avvenuti all’interno di Casa di Alice la struttura per disabili di Grottammare, in particolare nella cosiddetta “stanza azzurra” , saranno ammessi nel processo come prove per l’accusa.