14 febbraio 2015


...

La banda che meno di una settimana fa si è introdotta per rubare nella villa di via Verdi ed ha chiuso la famiglia dell'avv. Paola Duca nel reparto notte, per poi scappare con l'auto, gioielli e armi, è stata stanata nella giornata di giovedì 12 febbraio.


...

Sabato 14 febbraio 2015 si terrà in tutta Italia la XV Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF 2015). Per tutto il giorno recandosi nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa, si potrà acquistare e donare farmaci da automedicazione che verranno destinati alle persone in stato di povertà su tutto il territorio nazionale che non possono più acquistare i medicinali.


...

Obiettivo nona vittoria consecutiva ma soprattutto continuare a correre nei piani alti della classifica. Ma non sarà facile domani pomeriggio (ore 18) contro la Luiss nella prima delle due trasferte romane in otto giorni.


...

Persistendo le difficoltà di partecipazione all’Avviso Pubblico della Regione Marche inerente l’attivazione di tirocini per gli Over 30, dovute ai ritardi nell’acquisizione della certificazione ISEE da parte degli interessati a causa del funzionamento non ancora a regime dei programmi di elaborazione della documentazione da rilasciare, al fine di consentire a tutti i potenziali partecipanti le stesse possibilità di accesso alla misura in oggetto, sono stati ulteriormente prorogati i termini di partecipazione.




13 febbraio 2015


...

La sostenibilità come valore e le energie rinnovabili come ponte per un futuro migliore, questo l’insegnamento di Energeticamente, il più grande laboratorio didattico dell’Italia centrale, giunto alla quarta edizione, che unisce energia, ambiente e scuola.


...

''Siamo alle solite – dichiara Nadia Beani, presidente della Confartigianato di Ascoli Piceno - per colpire un piccola frangia di evasori, quelli che lucrano sui versamenti IVA, il Governo ha colpito tutto il mondo delle imprese e dei professionisti, introducendo due strumenti che, di fatto, tagliano drasticamente la liquidità aziendale: lo split payment ed il reverse charge''.


...

Festa grande questa mattina alla scuola per l’Infanzia Arcobaleno di Castellano. Cinque simpatiche mamme dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola hanno vestito i panni delle maschere classiche – Pantalone, Arlecchino, Brighella, Pulcinella – per proporre ai bambini alcune divertenti scenette a tema carnevalesco nel rispetto delle caratteristiche proprie dei personaggi interpretati.


12 febbraio 2015


...

Paul Warren è sicuramente tra i chitarristi più famosi del mondo: oltre ad avere una sua band che porta la sua musica in tutto il mondo, è noto al grande pubblico per accompagnare i concerti di artisti famosi quali Eros Ramazzotti, Rod Stewart, Tina Turner e Joe Cocker, tanto per citarne alcuni.


...

I video girati dalle telecamere installate dai carabinieri, nell’indagine sui presunti maltrattamenti avvenuti all’interno di Casa di Alice la struttura per disabili di Grottammare, in particolare nella cosiddetta “stanza azzurra” , saranno ammessi nel processo come prove per l’accusa.





11 febbraio 2015



...

Il Direttivo regionale Lega Nord ha nominato lunedì 9 febbraio il sig. Milco Mariani commissario unico per le province di Ascoli e Fermo, con l’incarico di organizzare e coordinare al meglio i numerosi nuovi gruppi di persone che si stanno avvicinando alla Lega Nord e gestire le complesse procedure per le Elezioni Regionali, e Comunali di Fermo, superando taluni attriti e incomprensioni personali che, in particolare ad Ascoli, hanno rallentato negli ultimi tempi l’azione e lo sviluppo del movimento sul territorio.




10 febbraio 2015






9 febbraio 2015


...

Se considerarla baby è un pò difficile, dall'alto dei sui 181 cm , ma Alessandra Concetti, 14 anni ma già tanta pallavolo, figlia d'arte ( mamma Monica e papà Raniero hanno scritto e stanno scrivendo pagine di pallavolo) e sorella d'arte ( la sorella Gaia diciannovenne gioca già da due anni in B1 ) sicuramente è una delle più belle speranze della pallavolo fermana e marchigiana.


...

Venrdì i Carabinieri della Compagnia di Fermo hanno effettuato un servizio di controllo del territorio che si è esteso su tutto il litorale, al fine di contrastare le manifestazioni di tipo criminale, attraverso il monitoraggio capillare e la predisposizione di presidi di prevenzione.




...

Ebbene sì, anche i cani e gatti hanno una loro anagrafe nazionale. Si tratta di un database in cui vengono inserite le informazioni relative agli animali d'affezione e ai loro rispettivi proprietari. Un modo utile per controllare la presenza di cani e gatti sul territorio, per contrastare il fenomeno dell'abbandono e per facilitare il ritrovamento degli esemplari smarriti.


...

Nulla da fare per la Ecoelpidiense che cade sul parquet amico per opera di una NPC Rieti superiore la quale ha meritato il successo finale. Per i biancoazzurri l’ennesima domenica di emergenza, stavolta rimanere ai box è toccato al capitano Mirko Romani in panca solo per onor di firma.