''Siamo alle solite – dichiara Nadia Beani, presidente della Confartigianato di Ascoli Piceno - per colpire un piccola frangia di evasori, quelli che lucrano sui versamenti IVA, il Governo ha colpito tutto il mondo delle imprese e dei professionisti, introducendo due strumenti che, di fatto, tagliano drasticamente la liquidità aziendale: lo split payment ed il reverse charge''.
da Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo
Festa grande questa mattina alla scuola per l’Infanzia Arcobaleno di Castellano. Cinque simpatiche mamme dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola hanno vestito i panni delle maschere classiche – Pantalone, Arlecchino, Brighella, Pulcinella – per proporre ai bambini alcune divertenti scenette a tema carnevalesco nel rispetto delle caratteristiche proprie dei personaggi interpretati.
da Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola
Paul Warren è sicuramente tra i chitarristi più famosi del mondo: oltre ad avere una sua band che porta la sua musica in tutto il mondo, è noto al grande pubblico per accompagnare i concerti di artisti famosi quali Eros Ramazzotti, Rod Stewart, Tina Turner e Joe Cocker, tanto per citarne alcuni.
da Comune di Amandola
www.comune.amandola.fm.it
I video girati dalle telecamere installate dai carabinieri, nell’indagine sui presunti maltrattamenti avvenuti all’interno di Casa di Alice la struttura per disabili di Grottammare, in particolare nella cosiddetta “stanza azzurra” , saranno ammessi nel processo come prove per l’accusa.
di Roberto Guidotti
redazione@viveresanbenedetto.it
Bloccato un furto in corso presso lo chalet 'Minonda' di Porto San Giorgio, dove un uomo prima ha forzato la porta, disattivato il sistema d'allarme e poi si è introdotto all'interno. Ma viene bloccato dal custode dello chalet che lo ha anche affrontato coraggiosamente.
da Arianna Baccani
redazione@viverefermo.it
Questa mattina il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha incontrato il neo presidente dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola per rispondere personalmente ad alcune segnalazioni che l’Associazione fece, qualche tempo fa, in merito ad alcune questioni che riguardano il quartiere di Cascinare.
www.santelpidioamare.it
A Sant'Elpidio a Mare i carabinieri della locale stazione dei Carabinieri hanno fermato una Fiat Punto condotta da D.R.F. 52enne del luogo e pregiudicato, nonchè tossicodipendente, il quale era accompagnato da T.M., 20enne anch'egli tossicodipendente e pregiudicato.
da Arianna Baccani
redazione@viverefermo.it
E’ una nonnina arzilla ed in gran forma la seconda centenaria che si festeggia nel territorio di Sant’Elpidio a Mare in questo 2015.
www.santelpidioamare.it
In seguito ai ripetuti fenomeni di erosione fluviale che hanno interessato la località Casette d’Ete, è stato danneggiato un tratto di circa 100m del collettore fognario adiacente al fiume Ete Morto ed i reflui in esso convogliati non vengono più conferiti presso il depuratore.
www.santelpidioamare.it
Il Direttivo regionale Lega Nord ha nominato lunedì 9 febbraio il sig. Milco Mariani commissario unico per le province di Ascoli e Fermo, con l’incarico di organizzare e coordinare al meglio i numerosi nuovi gruppi di persone che si stanno avvicinando alla Lega Nord e gestire le complesse procedure per le Elezioni Regionali, e Comunali di Fermo, superando taluni attriti e incomprensioni personali che, in particolare ad Ascoli, hanno rallentato negli ultimi tempi l’azione e lo sviluppo del movimento sul territorio.
da Lega Marche
Il 10 febbraio è stato riconosciuto quale “Giorno del Ricordo”, al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e dalla più complessa vicenda del confine orientale.
www.santelpidioamare.it
Nel fermano è scattato alle prime ore di lunedì mattina il blitz del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno. Le operazioni sono partite in seguito all’esito di una lunga attività investigativa condotta sotto l’egida della Procura della Repubblica di Fermo.
da Arianna Baccani
redazione@viverefermo.it
Dal 28 gennaio al 20 febbraio Venere, pianeta dei sentimenti, e Marte, pianeta dei desideri, viaggiano paralleli nel segno dei Pesci, idealista, mistico, sognatore. Questa congiunzione apre uno spazio di esperienza in cui comprendere cosa sia per noi l'amore romantico.
da Stefania Marinelli
www.ashtalan.blogspot.com
Nella serata di giovedì, nel corso di un posto di blocco lungo l' Adriatica a Osimo Stazione, i carabinieri hanno fermato una Fiat Panda che procedeva in direzione Loreto. Al momento del controllo il conducente mostrava chiari segni di ubriachezza e intontimento.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
Sold out per il primo spettacolo della rassegna "Tutti in scena ... all'Auditorium" che ha presentato uno straordinario viaggio tra le danze, le musiche classiche e moderne e le tradizioni cinesi con le eleganti coreografie della danzatrice Guenda Yang.
www.santelpidioamare.it
Blitz in villa a Chiaravalle. La notte tra domenica e lunedì alcuni malviventi, dopo essersi introdotti in una casa di via Sanzio ed aver chiuso dentro a chiave i proprietari, sono scappati con oro, argenteria e varie armi regolarmente detenute.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Nel primo pomeriggio di domenica scorsa gli agenti della Polizia Municipale sono stati allertati da un signore che stava subendo dei danni da parte di alcuni soggetti che lanciavano sassi da via dei Torrioni.
www.santelpidioamare.it
Se considerarla baby è un pò difficile, dall'alto dei sui 181 cm , ma Alessandra Concetti, 14 anni ma già tanta pallavolo, figlia d'arte ( mamma Monica e papà Raniero hanno scritto e stanno scrivendo pagine di pallavolo) e sorella d'arte ( la sorella Gaia diciannovenne gioca già da due anni in B1 ) sicuramente è una delle più belle speranze della pallavolo fermana e marchigiana.
Venrdì i Carabinieri della Compagnia di Fermo hanno effettuato un servizio di controllo del territorio che si è esteso su tutto il litorale, al fine di contrastare le manifestazioni di tipo criminale, attraverso il monitoraggio capillare e la predisposizione di presidi di prevenzione.
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
Amandola, Montefortino, Smerillo e Montefalcone Appennino sabato si sono trovate sotto una candida coltre di neve, che ha cominciato a fioccare nel primo pomeriggio e ancor più intensamente in serata. Nelle zone montane rimangono chiuse le scuole di ogni ordine e grado.
da Arianna Baccani
redazione@viverefermo.it
Ebbene sì, anche i cani e gatti hanno una loro anagrafe nazionale. Si tratta di un database in cui vengono inserite le informazioni relative agli animali d'affezione e ai loro rispettivi proprietari. Un modo utile per controllare la presenza di cani e gatti sul territorio, per contrastare il fenomeno dell'abbandono e per facilitare il ritrovamento degli esemplari smarriti.
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
Nulla da fare per la Ecoelpidiense che cade sul parquet amico per opera di una NPC Rieti superiore la quale ha meritato il successo finale. Per i biancoazzurri l’ennesima domenica di emergenza, stavolta rimanere ai box è toccato al capitano Mirko Romani in panca solo per onor di firma.
da Ecoelpidiense Basket
Attenzioni puntate sui fossi cittadini. In particolare su quello del quartiere Luce in zona Molino rispetto al quale nei giorni scorsi sono stati realizzati dei lavori di pulizia per liberarlo dai detriti presenti e per il quale sono imminenti importanti lavori.
www.santelpidioamare.it
“Semplicemente irricevibile!” Unanime il commento dei sindacati di categoria sul piano di ottimizzazione della rete degli uffici postali illustrato dalla azienda alla delegazione sindacale nel corso dell’incontro del 4 febbraio scorso. Una riunione di pochi minuti. Il tempo necessario per comunicare la intenzione di chiudere 10 uffici e di ridurre l’orario di apertura di altri 23 uffici postali.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri del radiomobile del Norm di Fermo hanno arrestato un ragazzo di 23 anni di origini marocchine residente a Ponzano di Fermo. Le manette si sono strette intorno ai suoi polsi poco dopo aver rubato un Iphone ad una ragazza.
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
Terza vittoria consecutiva per l'Icubed Pedaso, che supera Gubbio solo nel finale di una partita rivelatasi piuttosto complessa.
da Associazione Pallacanestro Pedaso
www.pedasobasket.it
Domenica 8 febbraio, nell’ambito dei prossimi festeggiamenti del Capodanno cinese, la più importante ricorrenza celebrata dai cinesi in tutto il mondo, la danzatrice Guenda Yang è stata invitata a tenere uno spettacolo di danze tradizionali all'Auditorium Giusti .
www.santelpidioamare.it
L’Ambito Territoriale Sociale XX ha dato il via al progetto socio-assistenziale “20 FAVOREVOLI”, finanziato dall’INPS - Gestione Dipendenti Pubblici nell’ambito del bando nazionale Home Care Premium 2014.
www.santelpidioamare.it
Era dal 1954 che non si ricorda in centro la classica sfilata di carnevale ed il 2015 sarà l’anno del ritorno: domenica 8 febbraio a partire dalle ore 14.00, prenderà il via il primo carnevale in piazza con “FAVOLANDO”, iniziativa organizzata dalla Pro Loco Sant’Elpidio a Mare con diverse associazioni elpidiensi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
www.santelpidioamare.it