9 febbraio 2015


...

Se considerarla baby è un pò difficile, dall'alto dei sui 181 cm , ma Alessandra Concetti, 14 anni ma già tanta pallavolo, figlia d'arte ( mamma Monica e papà Raniero hanno scritto e stanno scrivendo pagine di pallavolo) e sorella d'arte ( la sorella Gaia diciannovenne gioca già da due anni in B1 ) sicuramente è una delle più belle speranze della pallavolo fermana e marchigiana.


...

Venrdì i Carabinieri della Compagnia di Fermo hanno effettuato un servizio di controllo del territorio che si è esteso su tutto il litorale, al fine di contrastare le manifestazioni di tipo criminale, attraverso il monitoraggio capillare e la predisposizione di presidi di prevenzione.




...

Ebbene sì, anche i cani e gatti hanno una loro anagrafe nazionale. Si tratta di un database in cui vengono inserite le informazioni relative agli animali d'affezione e ai loro rispettivi proprietari. Un modo utile per controllare la presenza di cani e gatti sul territorio, per contrastare il fenomeno dell'abbandono e per facilitare il ritrovamento degli esemplari smarriti.


...

Nulla da fare per la Ecoelpidiense che cade sul parquet amico per opera di una NPC Rieti superiore la quale ha meritato il successo finale. Per i biancoazzurri l’ennesima domenica di emergenza, stavolta rimanere ai box è toccato al capitano Mirko Romani in panca solo per onor di firma.




...

“Semplicemente irricevibile!” Unanime il commento dei sindacati di categoria sul piano di ottimizzazione della rete degli uffici postali illustrato dalla azienda alla delegazione sindacale nel corso dell’incontro del 4 febbraio scorso. Una riunione di pochi minuti. Il tempo necessario per comunicare la intenzione di chiudere 10 uffici e di ridurre l’orario di apertura di altri 23 uffici postali.


...

E sono 8. Non si ferma più la Dino Bigioni Shoes Montegranaro, che travolge a domicilio dei Rimini Crabs troppo inferiori per poter infastidire la corazzata giallonera e centra così l’ottavo successo consecutivo.




7 febbraio 2015



...

Era dal 1954 che non si ricorda in centro la classica sfilata di carnevale ed il 2015 sarà l’anno del ritorno: domenica 8 febbraio a partire dalle ore 14.00, prenderà il via il primo carnevale in piazza con “FAVOLANDO”, iniziativa organizzata dalla Pro Loco Sant’Elpidio a Mare con diverse associazioni elpidiensi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.




6 febbraio 2015



...

La Scuola Basket Montegranaro e la S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro si congratulano con il proprio atleta HYPERLINK "https://www.facebook.com/raffaele.marzullo.50" Raffaele Marzullo per la convocazione da parte del Settore Squadre Nazionali in occasione del raduno collegiale della Nazionale Under 18 Maschile, in programma a Siena dall’8 al 10 febbraio prossimi.



...

Il Segretario generale prov.le del sindacato pensionati Spi Cgil di Fermo informa che è stato pubblicato dall'Inps l'avviso pubblico “Progetto Home Care Premium”, per l' erogazione di un contributo finalizzato alla cura a domicilio delle persone non autosufficienti e per un sostegno economico a favore dei soggetti non autosufficienti residenti presso strutture residenziali o per i quali sia valutata l'impossibilità di assistenza domiciliare.


...

"All’esito di un percorso, a tacer d’altro, molto sofferto, il Sindaco Nella Brambatti di recente ha presentato le proprie dimissioni prendendo atto che è venuta meno quella maggioranza che nel 2011 era stata eletta dai cittadini fermani per governare la città".


...

“Una nuova cittadinanza mondiale attraverso la revisione dei curricoli scolastici” è il progetto formativo promosso dall'Università per la Pace, in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale e la Regione Marche, che prenderà il via a Porto Sant'Elpidio il prossimo 12 febbraio con un seminario sul tema dei “Conflitti”.



5 febbraio 2015



...

Secondo Premio Pulitzer nel 1955 per il drammaturgo statunitense Tennessee Williams, La gatta sul tetto che scotta nell’attesa interpretazione di Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni diretti dalla sapiente regia di Arturo Cirillo approda nelle Marche con tre repliche: al Teatro dell’Aquila di Fermo venerdì 6 febbraio, al Teatro Persiani di Recanati sabato 7 e al Teatro Gentile di Fabriano domenica 8 febbraio nelle stagioni promosse dai rispettivi Comuni e dall’AMAT.





...

L’Amministrazione Comunale incontra la cittadinanza per discutere del bilancio di previsione 2015. Gli incontri si terranno lunedì 9 febbraio nella sala parrocchiale di Casette d’Ete, martedì 10 nella scuola primaria di Piane Tenna per i quartieri di Luce e Cretarola, mercoledì 11 nella sala Angeli Custodi di Cascinare per i quartieri di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare, giovedì 12 all’Auditorium Giusti per il capoluogo.


4 febbraio 2015

...

Sergio Assisi e Bianca Guaccero sono in scena giovedì 5 febbraio nel cartellone del Teatro delle Api realizzato dal Comune insieme alla Fondazione Progetto Città & Cultura e all’AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche in Oggi sto da Dio scritto da Sergio Assisi, Lorenzo Gioielli, Daniele Prato, Fabrizio Sabatucci e interpretato con Fabrizio Sabatucci e Giancarlo Ratti per la regia di Mauro Mandolini.


...

La partecipazione si conferma ampia e affettuosa per Pietro Marcolini. Anche ieri sera a Fermo, la splendida Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori, non è stata sufficiente a contenere tutte le persone intervenute ad ascoltare il candidato alle Primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione Marche. Serata in cui sono stati trattati i punti principali del programma di Marcolini per le Marche e i marchigiani.