6 febbraio 2015



...

La Scuola Basket Montegranaro e la S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro si congratulano con il proprio atleta HYPERLINK "https://www.facebook.com/raffaele.marzullo.50" Raffaele Marzullo per la convocazione da parte del Settore Squadre Nazionali in occasione del raduno collegiale della Nazionale Under 18 Maschile, in programma a Siena dall’8 al 10 febbraio prossimi.



...

Il Segretario generale prov.le del sindacato pensionati Spi Cgil di Fermo informa che è stato pubblicato dall'Inps l'avviso pubblico “Progetto Home Care Premium”, per l' erogazione di un contributo finalizzato alla cura a domicilio delle persone non autosufficienti e per un sostegno economico a favore dei soggetti non autosufficienti residenti presso strutture residenziali o per i quali sia valutata l'impossibilità di assistenza domiciliare.


...

"All’esito di un percorso, a tacer d’altro, molto sofferto, il Sindaco Nella Brambatti di recente ha presentato le proprie dimissioni prendendo atto che è venuta meno quella maggioranza che nel 2011 era stata eletta dai cittadini fermani per governare la città".


...

“Una nuova cittadinanza mondiale attraverso la revisione dei curricoli scolastici” è il progetto formativo promosso dall'Università per la Pace, in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale e la Regione Marche, che prenderà il via a Porto Sant'Elpidio il prossimo 12 febbraio con un seminario sul tema dei “Conflitti”.



5 febbraio 2015



...

Secondo Premio Pulitzer nel 1955 per il drammaturgo statunitense Tennessee Williams, La gatta sul tetto che scotta nell’attesa interpretazione di Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni diretti dalla sapiente regia di Arturo Cirillo approda nelle Marche con tre repliche: al Teatro dell’Aquila di Fermo venerdì 6 febbraio, al Teatro Persiani di Recanati sabato 7 e al Teatro Gentile di Fabriano domenica 8 febbraio nelle stagioni promosse dai rispettivi Comuni e dall’AMAT.





...

L’Amministrazione Comunale incontra la cittadinanza per discutere del bilancio di previsione 2015. Gli incontri si terranno lunedì 9 febbraio nella sala parrocchiale di Casette d’Ete, martedì 10 nella scuola primaria di Piane Tenna per i quartieri di Luce e Cretarola, mercoledì 11 nella sala Angeli Custodi di Cascinare per i quartieri di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare, giovedì 12 all’Auditorium Giusti per il capoluogo.


4 febbraio 2015

...

Sergio Assisi e Bianca Guaccero sono in scena giovedì 5 febbraio nel cartellone del Teatro delle Api realizzato dal Comune insieme alla Fondazione Progetto Città & Cultura e all’AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche in Oggi sto da Dio scritto da Sergio Assisi, Lorenzo Gioielli, Daniele Prato, Fabrizio Sabatucci e interpretato con Fabrizio Sabatucci e Giancarlo Ratti per la regia di Mauro Mandolini.


...

La partecipazione si conferma ampia e affettuosa per Pietro Marcolini. Anche ieri sera a Fermo, la splendida Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori, non è stata sufficiente a contenere tutte le persone intervenute ad ascoltare il candidato alle Primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione Marche. Serata in cui sono stati trattati i punti principali del programma di Marcolini per le Marche e i marchigiani.




...

Seconda sconfitta in fila nel campionato di Dng per l’Under 19 targata Dino Bigioni Shoes, che però esce a testa alta dalla sfida contro la quotata Officine Fattori Pistoia. I toscani espugnano il parquet della “Bombonera” con il risultato di 67-75 al termine di una partita molto bella e combattuta.


...

Esattamente trenta anni fa le Contrade fermane rispolveravano un'antica tradizione già in vigore a Fermo fino agli anni ’50 organizzando per la prima volta il Coriandolissimo, il veglione delle Contrade della Cavalcata dell’Assunta.




3 febbraio 2015



...

Il 03 febbraio la Luna diventa piena in Leone, fianco a fianco con il grande Giove, che fino ad aprile si trova retrogrado nello stesso segno. Il Leone, che porta in sé il senso di responsabilità, il peso delle scelte, la serietà della posizione sociale, viene rappresentato da questo flusso di energia molto intenso creato dai raggi dei due corpi celesti.



2 febbraio 2015


...

L'Inverno, lentamente, sembra essere arrivato; ma Inverno è sinonimo di temperature rigide, gelo e neve. È vero che cani e gatti sopportano il freddo meglio di noi umani, ma non dimentichiamoci che anche loro soffrono le basse temperature e non sono poi così rari i casi di principio di ipotermia.




...

Dopo un lungo assordante silenzio, Gionata Calcinari Consigliere di alleanza comunale, autoproclamatosi unico oppositore rimasto sull'intero orbe terracqueo, che ha brillato però per la sua assenza nel dibattito che dura da mesi sul ribaltone, oggi finalmente ritrova la favella, ma non come ci si potrebbe aspettare coerentemente al ruolo di consigliere di opposizione, per condannare quanto avvenuto in barba alle volontà degli elettori, ma per attaccare “I Democratici e Popolari” oggi all'opposizione (nonostante la vittoria elettorale), rei secondo lui di aver chiesto che della cosa si discuta in consiglio comunale, oltretutto aperto agli interventi delle realtà cittadine.



31 gennaio 2015



...

Completato il periodo di pubblicazione all’albo pretorio on–line (così come previsto e disciplinato dall’art. 6, comma 5, del D.L.vo n. 267/2000, il 29.01.2015) è entrato in vigore il nuovo Statuto della Provincia di Fermo approvato definitivamente dall’Assemblea dei Sindaci con deliberazione n. 2 in data 22.12.2014.