x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto S.Elpidio: al via la riqualificazione del Parco della Corva

1' di lettura
2018
dal Comune di Porto Sant\'Elpidio
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it

Parco della Corva, Porto S.Elpidio

Iniziati i lavori di riqualificazione del parco della Corva. Nello specifico l’intervento prevede la potatura della siepe e delle piante orizzontali la sostituzione degli arbusti secchi con la piantumazione di elementi vegetali di natura ornamentale.

Nel periodo primaverile si procederà, invece, con la potatura degli alberi presenti e la conclusione dell’intervento è prevista per l’inizio della bella stagione cosicché i cittadini potranno usufruire di uno spazio completamente riqualificato.

L'intento del progetto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Peppino Buono - è quello di migliorare quest'area attraverso una manutenzione straordinaria indispensabile dopo parecchi anni dalla sua realizzazione attraverso l’ausilio dei nostri operai oltre che dell’operaio a scavalco proveniente dal Comune di Grottammare e dei Voucher, un interazione che sta portando ad ottimi risultati. Attraverso la riqualificazione il parco sarà in grado di diventare un punto di riferimento quotidiano per gli abitanti del quartiere.
L’obiettivo principale dell’intervento è quello di riappropriarsi dello spazio verde esistente, recuperandone la funzione ludica e aggregativa. Completati i lavori di riqualificazione del verde seguira la riqualificazione dell’attuale illuminazione pubblica interna al parco

Le opere eseguite nel parco della Corva – conclude il Sindaco Nazareno Franchellucci - intendono accrescere la fruibilità degli spazi esistenti, mediante interventi mirati ad un miglioramento delle condizioni complessive sia in termini di utilizzo che di sicurezza.
Gli interventi di riqualificazione hanno inteso adottare il giusto equilibrio tra manutenzione e conservazione dell’esistente al fine di incrementare positivamente la vivibilità del parco. Questa operazione rientra, contestualmente, in una riqualificazione complessiva del parco, che vede: nuovi spazi a ridosso della bocciofila, una nuova recinzione del campetto e la sistemazione dello stesso.”





Parco della Corva, Porto S.Elpidio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2014 alle 22:53 sul giornale del 13 dicembre 2014 - 2018 letture