S.Elpidio a Mare: ampliare la videosorveglianza. L'amministrazione ne ha parlato col Prefetto

Si tratta dei quartieri Luce e Cretarola: tutti si sono trovati d’accordo circa la necessità di provvedere in tal senso ed i Sindaco si è anche, a suo tempo, fatto garante in Consiglio Comunale affinché tutto ciò venisse concretizzato. Per questo, tenendo conto che per ampliare la video sorveglianza è necessario il nullaosta del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica ed anche alla luce del verificarsi di continui episodi criminosi nel territorio, questa mattina il Vice Sindaco Franco Lattanzi ed il Comandante della Polizia Municipale Magg. Stefano Tofoni sono stati ricevuti dal Prefetto di Fermo, Angela Pagliuca.
L’incontro, chiesto dagli Amministratori elpidiensi, è servito per esaminare la situazione relativa alla sicurezza pubblica nel territorio ed ha fornito l’occasione a Lattanzi per palesare la necessità di potenziare le misure di presidio del territorio comunale. Recentemente si sono verificati parecchi fatti criminosi nel territorio, a danno di aziende e privati: una situazione che non è passata inosservata agli amministratori che si sono mobilitati per poter mettere in campo possibili contromisure.
In particolare, il Prefetto Pagliuca ha risposto positivamente alla richiesta di Lattanzi di poter potenziare la videosorveglianza nel territorio, con specifico riferimento a Luce e Cretarola: si è avuto il nullaosta a prevedere un progetto di estensione della videosorveglianza in quella zona in modo da poter avere un deterrente in più ed un efficace strumento che possa aiutare a presidiare il territorio.
Il Prefetto Pagliuca ha inoltre assicurato massima attenzione al territorio con una maggiore presenza di forze dell’ordine in base alla risorse disponibili. Gli Amministratori epidiensi, da parte loro, stanno valutando – sempre nel rispetto dei limiti imposti dalla legge e dal tetto delle spese del personale - la possibilità di effettuare nuove assunzioni nel settore Polizia Municipale.

Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2014 alle 22:33 sul giornale del 04 dicembre 2014 - 972 letture
In questo articolo si parla di sicurezza, monteprandone, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, videosorveglianza, sistema di videosorveglianza
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/acsV
Commenti

- Sant’Elpidio a Mare: nasce OTZIO, il progetto di ospitalità diffusa alla riscoperta del centro storico
- La Fermana mette ko il Siena (3-1) e festeggia la salvezza
- Porto Sant'Elpidio: nuova illuminazione a led sul lungomare
- Porto Sant'Elpidio: i fratelli Macerata donano alla città una foto antica di Beniamino Gigli
- Porto Sant’Elpidio: il team del FantaSanremo in Kenya per la chiusura del progetto con ActionAid » altri articoli...
- Fermo: i Carabinieri arrestano un latitante in Austria
- Ciclismo amatori: Zandri e Mentuccia trionfano a Lido di Fermo
- Grottazzolina, un dono per la vita: una serata in Comune per la donazione di organi
- Porto Sant'Elpidio, incontro con il candidato sindaco Petrini: Neri Marcorè ospite illustre della serata
- Porto Sant'Elpidio: terzo incontro con i quartieri della coalizione di Massimiliano Ciarpella al polo Gigli.
- Parco Marino, sindaci e operatori a confronto a Porto San Giorgio. Vesprini: “Criticità sotto la lente”.
- La Sutor chiude in bellezza e batte Montemarciano 93-80
- Cantù archivia la stagione della Videx Yuasa, coach Ortenzi: “Chiudere bene davanti al nostro pubblico, servirà lo spirito giusto.”