x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA
articolo

Porto S.Giorgio: arrestati due giovani fermani. Due mesi fa avevano rapinato un'anziana

1' di lettura
1143

da Arianna Baccani
redazione@viverefermo.it


bancomat

Il 14 settembre scorso a Porto S.Giorgio, in pieno centro abitato, due malviventi a bordo di un ciclomotore avevano rapinato in strada un'anziana di 87 anni anni alla quale avevano procurato lesioni piuttosto gravi, strattonandola veementemente per strapparle la borsa.

Nei giorni successivi i due rapinatori hanno anche effettuato dei prelievi dalla tessera bancomat della signora, ma nella mattina di venerdì i due sono stati fermati dai carabinieri della stazione di Porto San Giorgio che, al termine di lunghe e complesse indagini, li hanno denunciati all'A.G. di Fermo per i reati di concorso in rapina e indebito utilizzo di carte di credito.

Per uno dei due il Gip Dr.Marcello Cozzolino ha disposto la detenzione in carcere, metre per l'altro si è provveduto agli arresti domiciliari. Si tratta di due pregiudicati: F.L. 29enne di Fermo e C.I., 27enne di Porto Sant'Elpidio. La rapina è costata cara ai due giovani delinquenti che, ripresi da una telecamera, erano stati visti esultare ed abbracciarsi in seguito al prelievo effettuato dal bancomat della vittima.



bancomat

Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2014 alle 17:49 sul giornale del 29 novembre 2014 - 1143 letture