x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

Basket: ecco il big match di domenica 30, arriva Palestrina

2' di lettura
1215

da Poderosa Basket
Montegranaro


Poderosa Basket

Sarà il primo, grande banco di prova per le ambizioni della Dino Bigioni Shoes quello di domenica. Alle 18, al palas di via Martiri d’Ungheria arriva Citysightseeing Palestrina. Dopo la debacle di Giulianova, un avversario più tosto non si poteva sbarrare sulla strada della Poderosa.

La Citysightseeing, che approderà nelle Marche con un centinaio di tifosi al seguito, affiancava i gialloneri in vetta alla classifica fino a una settimana fa, poi lo scivolone giallonero e il colpaccio della squadra di coach Lulli contro Rieti ha spinto i laziali in vetta in solitaria. Un team che sin dall’estate era indicato come una delle outsider di alto livello nella preannunciata sfida Rieti-Montegranaro e che si sta confermando attrezzata per fare grandi cose.

E pensare che gli arancioverdi hanno pure dovuto fare a meno per un paio di partite di uno dei giocatori migliori della squadra, il play-guardia Simone Rischia, lanciato in prima squadra proprio da coach Steffè ormai un lustro fa. Le cifre sono eloquenti: 14,8 punti e 4,7 assist dicono molto della pericolosità offensiva dell’ex Cecina, tornato all’ovile in estate. Il quintetto laziale è comunque temibile anche negli altri quattro quinti.

Gianmarco Rossi completa col cugino Rischia un tandem di esterni razzente e capace di produrre per sé e per gli altri (13,1 punti e 2,0 assist di media). In posizione di ala piccola c’è l’esperto Andrea Vitale, giocatore di categoria superiore che può far male sia col talento che col fisico. I 12,4 punti col 31% da 3, conditi da 4,6 rimbalzi e 2,3 assist sono segni evidenti del suo impatto. La coppia di lunghi è molto interessante e assortita. Da una parte l’atletico Matteo Samoggia (11,5 punti e 6,6 rimbalzi a sera), dall’altra il pivottone Filippo Gagliardo (12,4 punti e 6,4 rimbalzi ad allacciata di scarpe).

Questi cinque producono 63 dei 75 punti a partita di Palestrina. Limitarne l’impatto e non consentire alle riserve exploit fuori dall’ordinario saranno le chiavi per portare a casa la partita.



Poderosa Basket

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2014 alle 19:26 sul giornale del 29 novembre 2014 - 1215 letture