Porto S.Giorgio: gli alunni dell'Isc Nardi, protagonisti della maratona di lettura

libri 1' di lettura 30/10/2014 - Una vera e propria maratona di lettura, con gli alunni più grandi che declameranno le proprie pagine preferite a quelli più piccoli, uniti nel segno della passione per i libri. E’ l’iniziativa promossa dall’Isc Nardi di Porto San Giorgio, che coinvolgerà nella giornata di domani, venerdì 31 ottobre, le classi dei vari plessi scolastici, a partire dalle ore 9.

La manifestazione, dal titolo “Legger...mente insieme”, si inserisce nella campagna nazionale ideata dal Miur, dal Ministero della cultura e dal Centro per la lettura del libro. Le attività organizzate dalla dirigente Daniela Medori e dai docenti vedranno gli alunni di terza media leggere le loro pagine preferite di vari libri a quelli della scuola primaria, i quali, a loro volta, faranno lo stesso con i bambini della scuola dell’infanzia.

Alle ore 11, poi, nell’auditorium della scuola di Borgo Rosselli i ragazzi incontreranno la scrittrice Christina Pacella con la quale leggeranno e commenteranno il libro “Il sogno di Paolo”. L’obiettivo dell’iniziativa è stimolare nei ragazzi l’amore per la lettura come strumento di formazione personale, educare all’ascolto e alla creatività.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2014 alle 23:04 sul giornale del 31 ottobre 2014 - 2631 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, porto san giorgio, lettura, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaPy