S.Elpidio a Mare: le scuole locali entrano nel circuito nazionale dell'Ass.Arcobaleno con 'Libriamoci'

1' di lettura 29/10/2014 - E’ iniziato il conto alla rovescia per le letture ad alta voce nelle scuole di Cascinare (primaria San Giovanni Bosco, classi prima e seconda) e di Castellano (Scuola per l’Infanzia Arcobaleno).

Grazie all’iniziativa dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, che ha proposto al Direttore Scolastico dell’Isc epidiense uno specifico progetto di lettura, anche Sant’Elpidio a Mare è entrato a pieno titolo a far parte del circuito nazionale dell’iniziativa “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”.

Sono 22 gli eventi proposti dal 29 al 31 ottobre in tutte le Marche in adesione all’iniziativa nazionale che vede scendere in campo scuole, associazioni, istituzioni, biblioteche, fondazioni tutte accomunate dalla comune volontà di fare la propria parte per la diffusione del piacere della lettura. Dei 22 eventi marchigiani, quello proposto a Sant’Elpidio a Mare arriva dall’Associazione Arcobaleno.

I genitori che si sono resi disponibili per vestire i panni di lettori volontari sono Sandro Birilli (Presidente dell’Associazione), Antonio Amico, Daniela Cerquetti, Stefania Ceteroni, Rita Grilli, Sabrina Malvestiti, Piergiacomo Nieddu. Con loro, anche il Sindaco Alessio Terrenzi che ha accettato con entusiasmo la proposta di mettersi a servizio, come lettore, dei cittadini più piccoli.

I giorni concordati per portare le letture a scuola sono quelli di domani, giovedì 30 e venerdì 31: il 30 si inizierà con la classe prima della scuola di Cascinare per poi proseguire il 31 con la seconda classe e con le classi di cinquenni dell’infanzia di Castellano.


da Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2014 alle 11:34 sul giornale del 30 ottobre 2014 - 1306 letture

In questo articolo si parla di libri, scuola, cultura, Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaKg





logoEV
logoEV