Lutto nel mondo religioso e culturale fermano, è morto don Mario Ferracuti

Don Mario Ferracuti 1' di lettura 28/10/2014 - Don Mario Ferracuti, figura simbolo del mondo della cultura e della teologia è venuto a mancare questa mattina all'ospedale di Torrette di Ancona in seguito a un malore e a una serie di problemi respiratori e cardiaci. Aveva 84 anni.

La notizia si è diffusa nel corso della mattinata. Cordoglio arriva unanime dal mondo dell'università, della Chiesa, della politica e della cultura. Tanti gli allievi a cui don Mario ha insegnato nel corso della sua lunga carriera che lo ha visto protagonista anche all'Università Cattolica di Milano.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale esprimono profondo cordoglio per la morte di Don Mario Ferracuti, una figura importante per l’intera comunità.

Nei sessant’anni di sacerdozio, un traguardo importante festeggiato di recente nella sua città natale, ha donato tanto a Fermo e a tutto il territorio in termini di crescita spirituale e culturale. A lui il sentito ricordo per il lavoro portato avanti negli anni anche in ambito universitario.

La città perde l’uomo, il sacerdote, ma anche un pedagogista di fama nazionale che ha lavorato molto in campo educativo, come autore di numerose pubblicazioni e fondatore del centro “Erasmo da Rotterdam” e della rivista “Il Nodo. Scuole in rete”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2014 alle 17:40 sul giornale del 29 ottobre 2014 - 1062 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fermo, Comune di Fermo, lutto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaHH





logoEV
logoEV