Basket: Ecoelpidiense prima gioia casalinga, battuta Giulianova

Logo Porto Sant'Elpidio Basket Ecoelpidiense 2' di lettura 27/10/2014 - Prima vittoria interna della stagione per una Ecoelpidiense determinata che archivia la pratica Giulianova 81-67 dopo una gara combattutissima e decisa solo nel finale. Non era facile superare l’ostacolo giallorosso soprattutto dopo il grande dispendio di energie mentali dovuto al derby, nonostante ciò i biancoazzurri hanno mostrato ancora una volta una pallacanestro vivace e piacevole.

Pronti via ed il protagonista assoluto è Giuseppe De Leo che piazza il primo break di 10-2 firmando tutti e dieci i punti. Giulianova entra in partita con il solito Gallerini e trova risposte importanti soprattutto dalla panchina con Cianella. Alla prima sirena è 24-20 per Romani e compagni.

La Ecoelpidiense da la sensazione di poter allungare grazie ai centri di un solido Quartieri e capitan Romani; tuttavia l’elevato numero di palle perse ed errori difensivi rimettono in gioco gli ospiti che si portano a -6 (42-36), punteggio col quale si va negli spogliatoi. Dopo la pausa lunga è ancora break biancoazzurro grazie alla tonicità di Vallasciani e alla precisione di De Leo.

Arriva però come un fulmine a ciel sereno il black out che riapre la disputa; dal 60-44 Giulianova piazza un parziale di 14-0 e con la bomba di Gallerini torna a -2 (60-58).Quartieri da ossigeno ai suoi chiudendo il periodo sul 63-58 e rimandando ogni decisione agli ultimi dieci minuti quando i biancoazzurri però sembrano decisamente più freschi e lucidi.

Centanni spinge in contropiede, ancora De Leo e Quartieri bucano la retina ospite e per Giulianova il canestro si fa sempre più piccolo. Solo 9 punti realizzati dai ragazzi di coach Francani ed Ecoelpidiense che può festeggiare il primo referto rosa casalingo.

Un successo meritato e complicato contro una diretta concorrente alle ultime posizioni nella griglia play-off ma che valorizza ancor di più la prestazione di sette giorni prima. Domenica trasferta a Rieti contro l’altra favorita alla vittoria finale, un appuntamento che guardando la classifica attuale la Ecoelpidiense affronterà con grande serenità. E si sa che a mente libera si giocano sempre le migliori partite.

Ecoelpidiense PSE – Giulianova 81-67

Parziali: 24-20;42-36;63-58
Arbitri: Bernassola di Palestrina e Marsico di Roma
Spettaori: 500


Ecoelpidiense
Torresi 2, Centanni 7, Fabi 7, Boffini 6, Quartieri 20, Vallasciani 6, De Leo 20, Romani 13, Viozzi ne, Salvatori ne. All.re Schiavi
Giulianova
Gloria 4, Pira 7, Cianella 8, Diener 16, Mennilli 2, Papa 10, Nolli ne, Gallerini 16, Pastore, Sacripante 2. All.re Francani






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2014 alle 12:02 sul giornale del 28 ottobre 2014 - 867 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, porto sant'Elpidio, giulianova, Ecoelpidiense, nicola baccani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaDt





logoEV
logoEV