Sant'Elpidio a Mare: stoccaggio del gas, appello del Sindaco ai Parlamentari eletti nelle Marche

alessio terrenzi 1' di lettura 26/10/2014 - Il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha inviato una lettera aperta a tutti i parlamentari eletti nelle Marche a seguito del il D.L. cosiddetto “Sblocca Italia”, che superando in un sol colpo tutte le competenze locali, avoca a livello centrale ogni decisione in merito allo stoccaggio del gas.

Gli artt. 37 e 38, infatti, definiscono tutti gli stoccaggi di gas naturale come “strategici di interesse nazionale” e, questo, a prescindere dal fatto se lo siano davvero o meno.

"Il Decreto legge è attualmente in parlamento - osserva in merito il primo cittadino - in fase di conversione in legge, ed è per questo motivo che mi sono rivolto ai parlamentari, affinché facciano sentire la loro voce e, per tramite loro, anche la nostra a favore del territorio nel quale tutti noi viviamo".

Sono arrivati alcuni riscontri alla lettera aperta: la prossima settimana si tireranno le somme e si provvederà anche ad informare il Consiglio Comunale sull'attuale situazione.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2014 alle 09:46 sul giornale del 27 ottobre 2014 - 902 letture

In questo articolo si parla di politica, gas, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, lettera, parlamentari, alessio terrenzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaA4





logoEV
logoEV