Crollo del rivestimento del Terminal: il sopralluogo dei tecnici comunali

Crollo del rivestimento esterno del Terminal, Fermo 1' di lettura 24/10/2014 - Questa mattina tecnici del Comune hanno effettuato sopralluoghi per verificare lo stato della struttura del Terminal dopo il distacco di un tratto del rivestimento in mattoni, per una lunghezza di circa 10 metri in prossimità dell’accesso alla scalinata lato-est, che ha avuto luogo giovedì sera in seguito alle pesanti piogge.

Dalle prime verifiche è stato stabilito che il distacco è avvenuto a causa del rigonfiamento esterno della parete per le infiltrazioni di acqua. Il muro infatti presenta una struttura doppia con una parete solida in cemento armato e un rivestimento in mattoni completamente staccato dal cemento.

I tecnici, che hanno immediatamente a scopo precauzionale transennato l’area dove è avvenuto il distacco e, momentaneamente anche l’altro ingresso alla scalinata, continueranno il monitoraggio per individuare i punti di infiltrazione nonché determinare gli interventi nell’immediato più opportuni per rimuovere gli inconvenienti. Nei prossimi giorni gli uffici provvederanno a disporre la rimozione dei mattoni e a valutare possibili interventi, per mettere in sicurezza il rivestimento interessato e ripristinare la parete in mattoni.

Si ribadisce comunque l’inesistenza di problemi strutturali stante l’indiscussa solidità delle pareti in cemento armato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2014 alle 14:51 sul giornale del 25 ottobre 2014 - 1097 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fermo, terminal, Comune di Fermo, crollo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaxs





logoEV
logoEV