Porto Sant'Elpidio: "La nostra terra speciale" arriva alla Galleria Auchan

2' di lettura 21/10/2014 - Venerdì 24 e sabato 25 ottobre 2014 la Galleria Auchan di Porto Sant'Elpidio ospiterà una serie di eventi per promuovere una più sana cultura alimentare ed i prodotti tipici del territorio. Il tutto condito da assaggi, degustazioni, giochi e dalla presenza di artisti di strada.

Venerdì 24 a partire dalle 17:30 si terranno dei giochi a quiz con la possibilità di degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio. Sabato 25 alle ore 9:00 si terrà l'incontro con le scuole per insegnare ai ragazzi come mangiare in maniera più sana. Alle 12:30 ed alle 17:30 ancora degustazioni enogastronomiche accompagnate da musica, balli ed artisti di strada.

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, si svolge in tutti i centri commerciali Auchan delle Marche. Ad Ancona hanno già partecipato 25.000 persone, a Fano oltre 19.000. "In questo modo - spega Noris Rocchi dell'Associazione Chi Mangia la Foglia - facciamo conoscere le migliori particolarità delle Marche, dall'enogastronomia all'arte e alla cultura".
Guglielmo Marcucci: "Apprezziamo questa iniziativa per far conoscere le eccellenze del territorio ai nostri cittadini. Promozioni come questa le facciamo all'estero, ad esempio in Francia".

"Siamo orgogliosi di come le Gallerie Commerciali stanno diventando la vetrina delle eccellenze marchigiane - spiega Lina La Gioia, direttrice dei centri commerciali Auchan della regione - è bello vedere come i ragazzi comprendono l'importanza di una corretta alimentazione per il loro futuro durante gli incontri. Queste iniziative sono contemporaneamente un motivo in più per venire al Centro Commerciale che un'occasione per crescere come persone".

Giordano Zagaglia: "Con questre iniziative siamo riusciti ad unire educazione, prodotti del territorio e tanto divertimento". "Abbiamo dato il patrocinio del Comune all'iniziativa - spiega l'assessore al turismo del comune di Porto Sant'Eplidio Milena Sebastiani - perché anche noi promuoviamo i nostri prodotti. Con la Galleria Commericiale la collaborazione è positiva e collaudata. Scoprire prodotti di qualità non può farci che bene".








Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2014 alle 23:53 sul giornale del 23 ottobre 2014 - 2559 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, spettacoli, porto sant'Elpidio, articolo, Gallerie Auchan, la nostra terra speciale e piace a nicolas84

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aapx





logoEV
logoEV