S.Elpidio: incontro con Dall'Ara, ideatore dell'albergo diffuso

alessio terrenzi 1' di lettura 21/10/2014 - L’Assessore al Centro Storico Emanuele Gentili ha incontrato, insieme al referente del Gruppo Identità della Commissione Consiliare “Centro Storico” Gianmarco Governatori, il Professor Giancarlo Dall’Ara a Sant’Agata Feltria (RN), presso il suo studio.

L’incontro è stato possibile grazie all’interessamento di Governatori che, da convinto sostenitore dell’Alberto Diffuso, per via dei suoi contatti personali con il Professore, ha favorito l’incontro.

Dall’Ara, docente di marketing turistico presso l'Università di Perugia, è l'ideatore del progetto di marketing ricettivo/turistico denominato Albergo Diffuso.
“Al Professore abbiamo descritto in linea generale le caratteristiche della nostra città, parlando di collocazione geografica, tessuto urbano e centro storico, potenzialità ancora inespresse, patrimonio culturale, patrimonio folkloristico – osserva l’Assessore Gentili - Dall’Ara ci ha prospettato, sulla base di quanto illustrato, diverse soluzioni che potrebbero essere adatte al nostro paese qualora si voglia intraprendere la "mission" dell'Albergo Diffuso. Certo è che un confronto, come quello che abbiamo avuto nei giorni scorsi, con colui che ha ideato un progetto di questo tipo non può che essere utile per avere le idee più chiare sul da farsi”.

“L’Albergo Diffuso è uno dei punti del nostro programma elettorale – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – ed è un discorso che vorremo portare avanti ma è necessario valutarne l’effettiva fattibilità. Ci stiamo muovendo in questa direzione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2014 alle 02:05 sul giornale del 21 ottobre 2014 - 910 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aal9





logoEV
logoEV