Amandola: questo weekend 'A scuola nel Parco' con Legambiente

Legambiente 1' di lettura 03/10/2014 - Sabato 4 e domenica 5 ottobre, un Educational Tour all’insegna della scoperta della natura, con passeggiate naturalistiche nel Parco Nazionale dei Sibillini, per conoscerne bellezze, abitanti e caratteristiche.

All’iniziativa, rivolta ad insegnanti delle scuole primarie, secondarie ed educatori, prenderanno parte 35 docenti provenienti da Marche, Lazio e Umbria per partecipare ad attività e laboratori di didattica ambientale con l'obiettivo di costruire competenze trasversali.

Quello che si svolgerà questo fine settimana è uno, dei quattro Educational Tour, organizzato gratuitamente per l’apertura dell’anno scolastico 2014-2015 dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini con i Centri di Educazione Ambientali con la collaborazione di Legambiente e WWF, nell’ambito del Progetto INFEA Marche della Regione.

L’iniziativa “a scuola nel parco” organizzata dal CEA Legambiente “Fillide” di Amandola, sarà prevalentemente dedicata all’illustrazione delle proposte educative offerte da Legambiente, a cui seguiranno nei pomeriggi diverse attività tra cui passeggiate naturalistiche nel parco e visita al Museo della Sibilla.

In questo modo si intende così offrire a tutti i partecipanti, una possibilità per sperimentare alcune delle esperienze proposte, per quelle classi interessate a trascorrere una giornata di scuola diversa, immersi nelle bellezze della natura e visitare gli ambienti e le strutture dei Centri di Educazione Ambientale del Parco.

Gli Educational Tour sono validi come corso di formazione docenti nell’ambito dell'accordo tra Legambiente e MIUR; a tutti gli insegnanti ed educatori partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2014 alle 20:28 sul giornale del 04 ottobre 2014 - 1131 letture

In questo articolo si parla di attualità, legambiente, legambiente marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0zy





logoEV
logoEV