Morro d'Alba: concorso regionale 'Primo Romagnoli', premiate le classi vincitrici

1' di lettura 02/10/2014 - Sabato 27 settembre si è conclusa nella sala consiliare del Comune di Morro d'Alba la prima edizione del concorso regionale "Primo Romagnoli" sulla storia della Costituzione italiana rivolto alle scuole secondarie superiori delle Marche e promosso dall'amministrazione stessa, dalla Deputazione di storia patria per le Marche, dalla locale sede dell'Archeoclub d'Italia e dal Sistema bibliotecario locale Esino Mare.


Sono risultate vincitrici le classi 2aB del Liceo Classico A. Caro di Fermo, 4aIndirizzo informatico dell'Istituto Tecnico Industriale A. Merloni di Fabriano e 4aF dell'Istituto Tecnico Commerciale A. Gentili di Macerata.

Gli studenti hanno ricevuto dal vice-prefetto Vicario dott. Paolo De Biagi la medaglia commemorativa concessa dalla Presidenza della Repubblica, dal sindaco dott. Alberto Cinti i premi consistenti in buoni-libro e dal prof. Gilberto Piccinini, presidente della Deputazione e del comitato scientifico dell'iniziativa, i diplomi con i risultati del concorso.

Il prof. Carlo Vernelli, presidente della locale sezione dell'Archeoclub, ha consegnato un attestato di benemerenza ai docenti che hanno guidato le classi nella preparazione degli elaborati. Sono intervenuti alla manifestazione, in qualità di componenti del Comitato scientifico, l'onorevole Irene Manzi, il prof. Marco Severini docente di storia contemporanea e il direttore della biblioteca di Chiaravalle Emiliano Gojo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2014 alle 22:49 sul giornale del 03 ottobre 2014 - 1659 letture

In questo articolo si parla di attualità, morro d'alba, comune di morro d'alba, sindaco, Costituzione, alberto cinti, concorso regionale primo romagnoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0wg