Nuovo ciclo di assemblee per il Piano delle Antenne

antenne 2' di lettura 24/09/2014 - Da lunedì 29 settembre partirà il ciclo di assemblee nei quartieri per confrontarsi con la cittadinanza sulle proposte per il Piano delle antenne. Si inizia a Salvano presso il centro sociale, dove alle 21 l’Amministrazione Comunale incontrerà il quartiere per illustrare i criteri del piano e le possibili installazioni di ripetitori di telefonia mobile.

“Siamo convinti della necessità di adottare un piano delle Antenne – sottolinea Matteo Silenzi, vice Sindaco e assessore all’Ambiente del Comune di Fermo – Il Comune potrà individuare i posizionamenti che ritiene più idonei, nel rispetto obbligato delle esigenze di sviluppo della rete di telefonia mobile, da realizzare garantendo la massima tutela della salute dei cittadini. Il progettista incaricato dal Comune ha predisposto una bozza di Piano, ma il confronto con la cittadinanza va avanti da diversi mesi.

Da questo confronto, che dalla prossima settimana vivrà la sua fase decisiva, si dovrà arrivare alla proposta del piano completo in Consiglio Comunale. Valuteremo con i cittadini nei diversi quartieri tutte le problematiche e le istanze che potranno emergere”. Dopo Salvano le assemblee, tutte con inizio alle ore 21, proseguiranno giovedì 2 ottobre al centro Sociale San Michele Lido (Bocciofila Minnetti); lunedì 6 ottobre sarà la volta di Santa Caterina (Sala Rita Levi Montalcini), mercoledì 8 ottobre incontro presso il centro sociale Campiglione. Chiusura con le due assemblee riguardanti il centro, la prima venerdì 10 ottobre al centro sociale Rione Murato, l’altra lunedì 13 ottobre al centro sociale Santa Petronilla.

Si ricorda che sul sito del Comune di Fermo, www.comune.fermo.it, alla sezione “Partecipazione”, è consultabile la documentazione completa relativa alla bozza di Piano delle Antenne: regolamento comunale, gli stati attuali relativi alla mappatura delle diverse compagnie telefoniche, l’ipotesi di sviluppo per ogni singola compagnia, l’impatto elettromagnetico allo stato attuale e nell’ipotesi di sviluppo e la mappa delle localizzazioni. Nella stessa sezione, i cittadini possono inviare osservazioni attraverso la mail partecipazione.antenne@comune.fermo.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2014 alle 22:04 sul giornale del 25 settembre 2014 - 1338 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV